Caratteristiche generali:

  • Marca: Inglesina
  • Tipologia: passeggino trio
  • Peso: 9,5 kg
  • Dimensioni: 56,5 x 113 x 86 cm
  • Materiali: alluminio
  • Ideale per: la città
  • Dove può essere usato: città, auto
  • Colori: beige, grigio
  • Garanzia: 2 anni

Recensione

Inglesina è un’azienda nata in Italia moltissimi decenni fa, nel 1963 precisamente, nel pieno della rivoluzione dei costumi. Ed è una rivoluzione quella che propone il suo creatore, Liviano Tomasi, che ispirandosi ai modelli di carrozzine inglesi, appunto, da cui deriva il nome, crea un modello che si diffonderà anche in Italia. Il focus dell’azienda si concentra tutto sulle carrozzine in stile Londra, nel primo decennio. Ma un’altra rivoluzione è alle porte: l’esplorazione dello spazio finalmente ha inizio e così Liviano, insieme al fratello lancia un passeggino dal design diverso, dal nome Apollo, proprio come la famosa spedizione statunitense che in quel momento faceva molto parlare di sé. Durante i decenni successivi Inglesina ha continuato ad evolversi e a trasformarsi in base anche alle nuove esigenze della società, sempre in continua evoluzione. In particolare, nei decenni successivi la produzione si è concentrata sullo sviluppo dei sistemi modulari 3 in 1, che ha visto un grandissimo exploit a partire da qualche decennio fa. Dopo essere passati agli elementi d’arredo negli anni 90, si sono dati definitivamente ai passeggini e supporti per bambini dalle linee semplici e sobrie per l’interior. Questo marchio oggi si è guadagnato un posto in molti mercati in giro per il mondo, continuando ad affermarsi con la vendita di passeggini, seggiolini e accessori utili per ogni momento della giornata dei nuovi arrivati.

Iniziamo a introdurre uno dei punti forti di questa azienda, il sistema modulare. Il trio Inglesina Trilogy Plus Panarea è un sistema composto da 3 elementi: carrozzina, passeggino e navicella. È possibile sfruttare questo sistema comprendente 3 strumenti necessari per ogni famiglia fin dalla nascita, fino ai 4 anni, con un supporto massimo di 20 kg.

Il passeggino si apre rapidamente e con l’utilizzo di una sola mano e una volta chiuso, può stare in posizione da solo. Questo telaio è realizzato in modo che i manici non tocchino terra, cosa che differenzia questo modello da molti altri. L’igiene è essenziale quando si è a contatto diretto con i neonati ed è per questo che Inglesina si è presa la briga di realizzare questa chiusura particolare. Spesso la differenza sta nei dettagli e alcuni dettagli potrebbero essere molto importanti in alcune situazioni. La parte laterale del passeggino, grazie al materiale rinfrangente, potrà essere utile nel caso si rientri tardi a casa la sera, facendo una passeggiata. La sicurezza non è mai troppa quando si parla di bambini e questo piccolo particolare potrebbe fare la differenza.

Ha delle ruote molto ampie che fanno ben sperare per chi ama le passeggiate e un cesto porta oggetti in basso, molto capiente, più un porta bibite. Il solo telaio, nella modalità standard pesa 6,85 kg, mentre nella modalità city qualche decimo in più.

Il passeggino trio inglesina Trilogy Plus dispone sia della modalità fonte mamma, che fronte strada, ha un sedile reclinabile, che favorisce il comfort e la giusta postura del bambino. La cappotta del passeggino è realizzata con materiale resistente ai raggi UV e assicura una protezione totale. La cappottina, inoltre, ha anche un piccolo foro che permette all’aria di circolare. La cintura che assicura che il bambino stia nella giusta posizione e che eviti spiacevoli incidenti è a 5 punti ed è regolabile. Il copri gambe in dotazione è imbottito e caldo, ideale per i mesi invernali, in cui la protezione per il proprio bambino non è mai abbastanza. Tutti gli elementi sono di colore beige con degli inserti grigi.

La navicella, altro elemento indispensabile per i primissimi anni del bambino, è realizzata con un tessuto imbottito e che assicura l’isolamento termico, particolare da non trascurare per evitare che il bambino prenda brutti malanni. Il tessuto è sfoderabile ed è possibile lavarlo in qualunque momento in lavatrice. Dispone anche di tasche interne per sistemare le cinture quando non si utilizzano.

Il design è moderno e le linee morbide, ideali per accogliere i nuovi nati al meglio. Il passeggino è di colore beige e grigio, con diverse gradazione di tonalità. Il passeggino pesa poco più di 9 kg e la navicella 5 kg.

Per quanto riguarda il prezzo inglesina trilogy non è molto clemente. Il costo di questo sistema trio non è molto contenuto e rispetto ad altri prodotti simili è decisamente alto. Si può sempre sperare in delle offerte trio inglesina trilogy.

Vantaggi:

  • È un sistema 3 in 1, quindi con un solo acquisto sarà possibile sfruttare ben 3 elementi insieme;
  • Chiusura intelligente che si può effettuare con una mano;
  • Cappotta realizzata con materiale resistente ai raggi solari;

Svantaggi:

  • Prezzo alto rispetto ad altri sistemi modulari presenti sul mercato;
  • Le parti che lo compongono non sono molto leggeri.

Riassunto

Il trio inglesina trilogy è un sistema che comprende 3 elementi tutti egualmente indispensabili per i primi anni di vita di un bambino o una bambina. Grazie alla sua struttura è possibile spostarsi, anche in auto, senza disturbare la quiete del bambino, che riposa nell’ovetto e che in un attimo può essere trasferito sul telaio. In questo modo non si accorgerà nemmeno del passaggio in passeggino. È un ottimo passeggino, con alcuni plus come il materiale rifrangente posto sui lati, che favorisce tutti i genitori che fanno un po’ tardi o il tessuto interno della navicella, che garantisce l’isolamento termico. Anche le opinioni su inglesina trilogy ci fanno capire che è un sistema molto apprezzato dai genitori, anche se qualche cliente potrebbe avere qualcosa da ridire riguardo l’inglesina trio trilogy prezzi. Questo risulta un po’ eccessivo, anche se si tratta di diversi elementi inclusi nel prezzo.

Ad ogni modo, ci basta leggere le inglesina trilogy recensioni per capire la qualità del prodotto di cui stiamo parlando, che mette d’accorso moltissimi genitori in giro per il mondo.