Caratteristiche generali:

  • Marca: Chicco
  • Tipologia: trio
  • Peso: 9 kg
  • Dimensioni: 104 x 54 x 87 cm
  • Materiali: alluminio
  • Ideale per: la città
  • Colori: blu, beige, rosso
  • Garanzia: 2 anni
  • Accessori: borsa, materassino, copertura per la pioggia

Recensione

Chicco è un marchio con una storia antichissima, che inizia nel 1946 e continua ancora oggi ad evolversi grazie alla grande determinazione e all’impegno di tutti i dipendenti, fornendo servizi di grande qualità ai suoi clienti. Il fondatore dell’azienda ha subito sposato la causa della cura dei bimbi, proponendo ai genitori prodotti utili non solo al bambino e al suo benessere, ma si è posto anche a servizio di mamme e papà, con strumenti dedicati. Insomma, si tratta di un’azienda che ha sempre saputo rinnovarsi ed è sempre riuscita a proporre nuove idee ai suoi clienti. Un’azienda che si è guadagnata la fiducia di molti genitori in molti Paesi, non solo europei. I passeggini Chicco sono riconosciuti per la loro comodità e la semplicità nell’utilizzo, oltre che agli ottimi materiali che vengono generalmente impiegati per la loro realizzazione. Proprio grazie a questa politica Chicco raccoglie sempre consensi e continua a crescere e ad affermarsi come uno dei brand più rappresentativi della categoria e come uno dei marchi più riconosciuti al mondo.

Il passeggino Chicco Sprint è in realtà un sistema trio, ciò vuol dire che si compone di 3 parti: passeggino, navicella e seggiolino auto. Si tratta di 3 elementi indispensabili per il neonato: la navicella sarà indispensabile per i primissimi mesi di vita, mentre il passeggino e il seggiolino auto si potranno utilizzare successivamente. Il passeggino trio Chicco Sprint mette a disposizione una navicella imbottita, completa di coperta double-face. La navetta può essere utilizzata anche in auto ed è, inoltre, dotata di un maniglione robusto per un trasporto sicuro e un sistema di aggancio al telaio di semplice ed immediato utilizzo. Il seggiolino è imbottito, ha una cintura a 3 punti con spallacci e pannello divisore per le gambe.

Il passeggino ha una seduta morbida e confortevole, con paracolpi, ideale per il comfort di ogni bimbo. La struttura è abbastanza leggera e, per questo, il passeggino è molto pratico e ideale per il trasporto. Il passeggino si caratterizza anche per dei manici molto pratici, perché rotanti. Ha un cesto porta oggetti in basso e una borsa in cui è possibile inserire tutto il necessario per il bambino. Propone, inoltre, altri accessori come il materassino per la navicella, il parapioggia e una copertina. È possibile scegliere diversi colori, tra cui: rosso passione, blu e beige.

È sfoderabile, quindi è possibile lavarlo nel caso in cui si macchi e non necessita una manutenzione particolare per la struttura in alluminio, che sarà possibile pulire con un panno qualsiasi.

È un passeggino ideale per la città, grazie anche alle ruote di grandi dimensioni che ha in dotazione, con cui è possibile affrontare strade, marciapiedi e in generale superfici non proprio regolari.

È un passeggino molto semplice da usare e funzionale, ideale per mamme e papà che abitano in città e indicato anche per la comodità e il comfort che offre ai bambini. Inoltre, è facile da chiudere e riporre, anche nel bagagliaio, quindi indicato anche per le gite fuori porta del fine settimana.

Il prezzo del trio Chicco Sprint è buono, in rapporto alla qualità, se consideriamo che acquistando questo sistema trio avremo a disposizione 3 strumenti preziosi per il nostro bambino: passeggino, navicella e seggiolino auto. Nel caso in cui si scegliesse di acquistare separatamente questi 3 elementi si spenderebbe sicuramente molto di più e questo è uno dei punti di forza di questo prodotto realizzato da Chicco, che non lascia mai spazi a critiche o lamentele, grazie all’impegno e alla serietà con cui realizza ogni suo prodotto.

Le recensioni del trio Sprint Chicco sono ottime e raramente si riesce a trovare una critica da parte dei genitori che hanno avuto modo di valutare questo sistema modulare. È un passeggino ben valutato da tutti i genitori che l’hanno acquistato, ma, come ogni prodotto ha i suoi pregi e i suoi difetti. Abbiamo consultato anche molte opinioni sul trio chicco sprint, trovando punti in comune e comprendendo anche gli umori dei clienti. Il prezzo del passeggino Sprint Chicco è un prezzo che vale la pena spendere per un passeggino dalle caratteristiche non indifferenti; inoltre, spesso è possibile trovare delle offerte per il trio Chicco Sprint! Ma vediamo nel dettaglio quali sono i pro e i contri del passeggino Chicco Sprint.

Vantaggi:

  • Struttura in alluminio leggera, ma stabile;
  • Sistema di apertura e chiusura immediato e rapido;
  • Ruote di grandi dimensioni, che permettono al passeggino di affrontare strade e marciapiedi difficili;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • Inclusi nel presso ci sono molti accessori, tra cui: il materassino per la navetta, una copertura per la pioggia, una borsa, una copertina.

Svantaggi:

  • Le istruzioni per il non sono molto chiare;
  • Si fa un po’ di difficoltà ad aprire la cappotta, che risulta essere anche un po’ fragile.

Riassunto

Il sistema Chicco Sprint ha una marcia in più rispetto a molti passeggini. Questo, innanzitutto grazie alle 3 parti che lo compongono, indispensabili per le varie fasi di crescita del bambino, utili fin dalla sua nascita. La navetta sarà molto utili per i primissimi mesi di vita del bambino ed è inoltre omologata per le auto, quindi è possibile sfruttarla anche per qualche viaggetto. Il seggiolino auto, indispensabile per le fasi successive, vi permetterà di viaggiare in auto tranquilli. Il passeggino, infine, must have di ogni genitori per le lunghe passeggiate e non solo, si presenta con una seduta comoda e imbottita e paracolpi. Diversi gli accessori in dotazioni come la borsa o fasciatoio, la copertura per la pioggia, il materassino per la navetta e anche una coperta. Il rapporto qualità/prezzo per questo sistema 3 in 1 è ottimo, considerando che si tratta del costo di 3 elementi diversi e indispensabili, utilizzabili durante la crescita dei bimbi.