I bar di succhi da fare con estrattore spuntano ovunque come funghi e per ottimi motivi! Rinfrescarsi con un succo di frutta fresca può disintossicare il corpo, per dare una spinta di energia e avere una mente totalmente attiva e libera da pensieri. La spremuta è una tattica potente usata da un numero sempre più crescente di persone per perdere peso velocemente, ottenere un’alimentazione corretta e avere uno stile di vita sano.

Secondo la Mayo Clinic, bevendo succhi di frutta e verdura fresca, il corpo può assorbire le sostanze nutritive meglio che mangiando frutta e verdura intera e dà al vostro sistema digestivo un periodo di riposo. Dicono che la spremuta può ridurre il rischio di cancro, aumentare il sistema immunitario, aiutare a rimuovere le tossine dal corpo, aiutare la digestione e perdere peso. Succhi di frutta fresca possono darvi un’esplosione di energia e una mente più lucida. Le verdure più popolari utilizzate nei frullati sono carote, cetriolo, sedano, cavolo, barbabietole e spinaci. I frutti più popolari da utilizzare per la spremuta sono limoni, arance, mele e lime. Altre aggiunte di spezie sono il prezzemolo, la curcuma, lo zenzero fresco e la clorella.

È possibile acquistare succhi di frutta completamente naturali da marche specializzate, ma non sono esattamente economici. Per fortuna, i succhi di frutta sono facili da preparare a casa con uno spremiagrumi o un frullatore ad alta potenza. I succhi possono essere bevuti sia per il loro gusto sia per il vasto numero di nutrienti di cui sono composti. Molte ricette estratti frutta e verdura contengono elementi che possono velocizzare il nostro metabolismo, purificare il corpo o addirittura incentivare le difese immunitarie e proteggerci da molte malattie.

Prepararli è davvero semplice ed economico, soprattutto se si preparano in casa. Persino i lavoratori più impegnato hanno la possibilità di preparare un succo veloce, da poter poi portare in ufficio e rimanere sempre in linea. Queste deliziose e nutrienti estrattore ricette di spremuta provenienti da tutto il Web stuzzicheranno le vostre papille gustative e il risultato è garantito. Ecco delle ricette estrattore che non vi lasceranno sicuramente insoddisfatti!

Succo Anti-infiammatorio

L’infiammazione è la radice della maggior parte delle malattie – quindi perché non fermarsi alla fonte? Questo succo è ricco di alimenti antinfiammatori che ti fanno sentire bene. Consiglio: Usate ananas nella latta con succo (non sciroppo!) quando l’ananas non è di stagione per non influire troppo sulle spese.

INGREDIENTI:
4 gambi di sedano
½ cetriolo
1 coppetta di ananas
½ mela verde
1 tazza di spinaci
1 limone
zenzero q.b.

Aggiungere tutti gli ingredienti allo spremiagrumi.

Mescolare delicatamente il succo e consumarlo immediatamente.

Ora sappiamo che la maggior parte delle malattie oggi sono dovute all’infiammazione. L’infiammazione danneggia le cellule e le pareti delle arterie e può causare tutti i tipi di problemi, comprese le condizioni infiammatorie croniche come le malattie cardiovascolari e l’artrite.

Riducendo l’infiammazione, il vostro corpo è in grado di guarire meglio dalle malattie. Uno dei modi migliori per diminuire l’infiammazione è quello di seguire una dieta piena di alimenti anti infiammatori. Queste ricette per estrattore di succo anti-infiammatorio è la miscela perfetta per aiutare a sostenere le difese naturali del vostro corpo e ridurre l’infiammazione – in più, è assolutamente delizioso!

Succo Anti Cellulite

Questo succo vi aiuterà a distruggere qualsiasi accumulo tossico. Dopo aver sviluppato uno stile di vita nutrizionale sano – carico di cibi crudi freschi – il grasso si scioglierà.

Riducendo l’infiammazione, il vostro corpo è in grado di guarire meglio dalle malattie. Uno dei modi migliori per diminuire l’infiammazione è quello di seguire una dieta piena di alimenti anti infiammatori.

L’ingrediente principale di questo elisir è il pompelmo! I pompelmi sono i membri più grandi della famiglia degli agrumi. Sono originari dell’Asia e sono stati ibridati in Giamaica (forse un incrocio tra un pommelo e un’arancia dolce). Vero e proprio frutto popolare per la “perdita di peso”, i pompelmi sono “eliminatori”, il che li rende il disintossicante definitivo. Il vostro fegato vi ringrazierà quando inizierete a bere questo succo. Bevetelo per 3-7 giorni e il vostro corpo sarà completamente disintossicato. Purificherà i liquidi in eccesso nel vostro corpo.

INGREDIENTI:
5 Pompelmi
1 Limone
2 Limes
1/4 Ananas Medio

 

Tagliare le cime e i fondi dei pompelmi. Poi prendere un coltello affilato e tagliare intorno ai bordi per togliere la buccia. Ricordate di non tagliare via il midollo bianco – in quanto contiene una tonnellata di sostanze nutritive. Fate lo stesso con il lime, l’ananas e il limone. (Non è necessario sbucciare il lime e il limone se si possiede uno spremiagrumi di alta qualità). Frullare il tutto e versare dentro un bicchiere con ghiaccio.

Succo per aumentare le difese immunitarie

Mentre la maggior parte delle persone pensa principalmente alla vitamina C quando si tratta di mantenersi in salute ed evitare la stasi della stagione fredda e dell’influenza, le verdure a foglia verde sono super concentrate in una serie di benefici immuni, come la vitamina B6 che aiuta nella produzione di anticorpi. Il cavolo è una fonte particolarmente importante di vitamina A, vitamina C, magnesio, vitamina B6, rame e ferro, tutti benefici per la salute immunitaria. Se siete stanchi di mangiare le stesse verdure arrostite o insalate. La spremuta è un modo creativo e divertente per bere la frutta e le verdure. Alcune persone in realtà piace bere un succo ricco di sostanze nutritive in esecuzione più che cercare di mangiare un’insalata. I frullati verdi sono un ottimo modo per ottenere le verdure tanto necessarie. Solo una bassissima percentuale di persone ottiene la quantità giornaliera raccomandata di verdure (da 2 a 3 tazze), nonostante le ricerche suggeriscano che le diete a base vegetale riducono il rischio di malattie croniche e cancro.

INGREDIENTI:
1 mazzo medio di sedano (o una confezione di cuori di sedano)
1 Mela Fuji (o altra mela dolce e croccante a scelta)
½ lime
1 tazza di spinaci
1 tazza di cavolo
1 pezzo di zenzero fresco

Iniziate con frutta e verdura fresca. Pulire e rifinire il sedano.

Tagliare, torsolare e affettare la mela. Sciacquare gli spinaci e il cavolo e, se necessario, tritare grossolanamente. Tagliare lo zenzero alle dimensioni adatte alle ricette per estrattore di succo, se la buccia è spessa o appassita, pelare. Frullare tutti gli ingredienti in uno spremiagrumi.

Utilizzare le fette di sedano e mela per aiutare le verdure a foglia a scendere nello spremiagrumi, se necessario. Potrete scegliere se spremere il lime con quello e poi mescolare il succo di lime nella miscela di succo, oppure si può semplicemente sbucciare il lime e buttarlo nello spremiagrumi con il resto degli ingredienti. Mescolare con alcuni cubetti di ghiaccio la miscela e godetevi un trattamento rivitalizzante.

Succo depurativo

Bere un frullato al giorno, migliorerà la capacità del vostro corpo di disintossicarsi se praticata per un lungo periodo di tempo. E l’incorporazione di verdure con sostanze nutrienti che aiutano il vostro fegato. Le barbabietole, oltre ad avere una particolare colorazione che le rende piacevoli alla vista, sono estremamente utilizzate per la depurazione del fegato. Aumentano la produzione di bile, che aiuta a spingere fuori le sostanze di rifiuto. Inoltre, il limone stimola l’attivazione nervosa e ormonale del fegato a causa della sua natura acida. Sia i broccoli che le bacche sono altri alimenti che aiutano alla rimozione di sostanze di rifiuto dal proprio corpo. Per aiutare il fegato ad eliminare i batteri dannosi, si può utilizzare un potente antibatterico come lo zenzero.

INGREDIENTI:
2 barbabietole medie
mirtilli
1 mela
2 carote grandi
1/2 c. broccoli crudi
1 limone intero
zenzero q.b.

Tritare le barbabietole, mele, carote, limone e zenzero in cubetti da 1″. Frullare attraverso lo spremiagrumi (secondo le istruzioni), alternando agli altri ingredienti, piccole quantità di mirtilli. All’incirca a metà, bisogna incorporare una porzione di acqua di cocco per aiutare a spingere via la polpa. Ora continuate a frullare e versare in un bicchiere con ghiaccio.

Succo per la bellezza della pelle

Non solo questo succo è assolutamente stupefacente nel colore (non lasciate che il rosa vi tenga lontani, uomini!), ma è ottimo anche per voi. Le barbabietole contengono un alto livello di sostanze anti-infiammatorie e disintossicano il sangue – e c’è così tanto pigmento che non crederete che ci sia un mucchio di cavolo. Questo succo vi farà sentire e sembrare davvero belli! Caricato con tonnellate di vitamine, minerali e antiossidanti. Sarete stupendi dall’interno verso l’esterno! È anche abbastanza delizioso (se lo si prepara nel modo giusto). Questo succo è colorato e vibrante, e vi sentirete fantastici esattamente come questo succo. Le barbabietole sono un altro cibo meraviglioso per il vostro corpo. Non solo sono piene di vitamine e minerali (vitamine A, B e C, folato, fosforo e magnesio, per citarne alcuni), ma sono anche disintossicanti per il sangue, migliorano la salute mentale e aiutano a prevenire il cancro. Sarete in grado di sentire la bontà già al primo sorso! Godetevi questo delizioso succo per la prima colazione e vi sentirete benissimo tutto il giorno.

INGREDIENTI:
2 barbabietole
3 carote
1 limone
1 mela
5 foglie di cavolo
4 gambi di sedano
zenzero

Inserire tutti gli ingredienti nel frullatore e mescolare. Una volta creato un succo compatto e senza granuli, versare in un bicchiere pieno di ghiaccio.

Conclusione

La preparazione sempre più frequente di succhi a base di verdura o frutta, sta aiutando molte persone (a dieta o semplicemente amanti della vita sana) a evitare cibi spazzatura dalla veloce preparazione, che spesso si è costretti a mangiare a causa del poco tempo a disposizione. La preparazione di un frullato è quasi immediato e non richiede l’utilizzo di fornelli. L’unico vostro alleato sarà il frullatore, accompagnato con un po’ di fantasia.