Informazioni generali sui passeggini a tre ruote

Quando mi hanno chiesto di scrivere qualcosa su quello che è il passeggino a tre ruote mi sono chiesta il perché del boom di acquisti di questo oggetto tra i neo-genitori e mi sono anche data una spiegazione che mi ha convinta e che condivido: il passeggino a 3 ruote, i passeggini a 3 ruote perché ci sono tantissimi modelli diversi, è un passeggino più dinamico, un passeggino leggero a 3 ruote che è in grado di essere portato anche in delle strade che non sono proprio ben asfaltato. Infatti, mettiamo il caso che i nostri genitori siano degli appassionati di sport all’aria aperta e di trekking, allora sarà molto più facile portate dietro il piccolo, anche su sentieri di montagna. Il passeggino a tre ruote migliore è quello che sa essere dinamico e funzionale proprio perché manca la ruota anteriore e quindi è molto più facile e leggero portarlo con sé. Abbiamo fatto le nostre valutazioni, abbiamo scoperto un sacco di cose sui passeggini a tre ruote e abbiamo letto le varie opinioni. Oltretutto, sul web, è molto facile trovare un bel po’ di modelli differenti di passeggini a 3 ruote e un sacco di offerte più o meno convenienti che sono in grado di farci decidere qual è il rapporto qualità – prezzo migliore tra tutti i modelli proposti. L’importante è scegliere sì un passeggino a 3 ruote economico ma i soldi non devono essere l’unico parametro per fare un acquisto che abbia senso per le nostre esigenze L’ideale è prendere un passeggino a tre ruote economico che sia anche fatto bene. Controlleremo i modelli di passeggini 3 ruote e i vari prezzi perché di passeggini a tre ruote e di prezzi ne abbiamo visti fin troppi. Qui si parla di passeggini a tre ruote e di tutte le offerte ma anche di passeggini a 3 ruote e le varie opinioni.

Vantaggi e svantaggi dei passeggini a tre ruote

Il vantaggio resta quello di sentirsi più liberi.

Lo svantaggio grande può essere solo quello di comprare della merce scadente.

In quali situazioni i passeggini a tre ruote sono i più utili?

Le situazioni in cui ritengo che i passeggini possano essere più utili sono tutte quelle in cui non cerchiamo ingombro ma un oggetto più leggero con cui poter camminare.

Come scegliere i passeggini con tre ruote?

Possiamo scegliere al meglio i nostri passeggini leggendo quelle che sono le nostre 5 recensioni sui migliori modelli del web.

Suggerimenti sull’utilizzo di passeggini a tre ruote

Fate in modo che questi passeggini siano parecchio snodati e si possano reclinare in avanti e indietro così il bambino avrà la visuale del mondo che preferisce.

 

1. Baby Jogger BJ0131121000 Recensione

Informazioni sul produttore

Baby Jogger è un’azienda che è sul mercato da più di 30 anni e si è subito distinta perché è stata la prima, nel 1984, a realizzare quello che è stato considerato il primo passeggino da jogging. Quindi, se proprio vogliamo dirla tutta, è la prima volta che ci troviamo ad avere davanti un’azienda che associa l’essere genitori nel continuare a provare ad avere una vita dinamica, creando, appunto, una serie di modelli super leggeri che sono in grado di essere usati ovunque si voglia. L’azienda, negli anni, è rimasta un punto di riferimento fondamentale per questo tipo di passeggini leggeri e continua a portare avanti una filosofia molto interessante che è quella per cui abbiamo bisogno di sport, abbiamo bisogno di sentirci vivi, abbiamo bisogno di credere di essere al meglio della nostra forma fisica, anche se abbiamo appena avuto un bambino. Anzi, il bambino è il primo a venire con noi.

passeggino tre ruote

Informazioni sul prodotto stesso

Questo è un passeggino molto bello, non economico, ma molto bello. Leggero e dinamico, è tutto quello di cui abbiamo bisogno in città. Mettiamo di vivere in una grande città e di spostarci con i mezzi pubblici. Questo passeggino è molto più comodo e si chiude con facilità.

Informazioni sulla costruzione e sulla qualità del prodotto

Prodotto qualitativamente ineccepibile.

Informazioni sulla manutenzione / pulizia del prodotto

Tutte le parti da cui è costituito sono di materiale impermeabile, quindi basta staccare alcune parti o sciacquare il tutto con disinfettante e panno umido e torna come nuovo.

Vantaggi:

  • molto leggero e dinamico
  • facile da chiudere

Svantaggi:

  • prezzo decisamente alto

 

2. Hauck 148518 Recensione

Informazioni sul produttore

Qui ci troviamo davanti alla storia. Hauck si occupa di infanzia e di bambini dal 1921 ed è un’azienda tedesca che fin da subito ha messo in chiaro quale volesse essere la filosofia che ha poi portato l’azienda a vivere per più di 90 anni sempre nello stesso settore. L’amore per i bambini, la voglia di migliorare la vita dei bambini e dei genitori, l’attenzione per i particolari e per le innovazioni del mercato, queste sono le parole chiave in quello che è un discorso lungo quasi 100 anni. Dobbiamo anche dire che dagli anni 50 in poi l’attenzione nei confronti delle novità è stato costante con un boom, negli anni 70, con i primi passeggini moderni. Va anche detto che, anche in questo caso, ci troviamo davanti a un prodotto davvero super curato nei minimi dettagli.

passeggino 3 ruote

Informazioni sul prodotto stesso

Questo è un passeggino che fa il suo dovere, che è leggero e che costa un terzo del prodotto che abbiamo recensito in precedenza. La robustezza tedesca e l’intelligenza pratica di quel popolo hanno portato gli sviluppatori a concentrarsi su quello che è lo schienale di questo passeggino che è, infatti, in grado di portare il piccolo anche su terreni non proprio lineari senza nessun problema, cioè stiamo davvero parlando di un passeggino in grado di accompagnare un genitore in un jogging fuori città.

Informazioni sulle dimensioni e sul peso del prodotto

Il passeggino pesa 11 chili ed 108 cm x 54 x 104, quindi è un bell’attrezzo solido da portare con sè ma al tempo stesso resta molto maneggevole.

Informazioni sul valore del prodotto in denaro

Alcune recensioni sostengono che il passeggino valga quanto costi, quindi che sia un prodotto discreto ma anche piuttosto economico nella scelta dei materiali.

Vantaggi:

  • fa esattamente quello che deve fare

Svantaggi:

  • prodotto discreto, a volte un po’ troppo economico

 

3. Knorr-baby 883004 Recensione

Informazioni sul produttore

Abbiamo capito che in Germania c’è una grossa tradizione su tutto ciò che riguarda l’infanzia e anche qui abbiamo a che fare con un’azienda che è sul mercato da più di 70 anni e che è diventata un punto di riferimento in tutta Europa già da parecchi anni. Va anche detto che il core business resta la prima infanzia e che gli sviluppatori, negli anni, hanno sempre cercato di creare dei prodotti molto robusti ma al tempo stesso che siano anche parecchio economici. Tra tutti quelli che fino ad ora ho recensito questo, infatti, è il modello che costa di meno e anche quello che, in generale, ha le recensioni più belle. Stiamo parlando di un’azienda con decine di anni di esperienza, quindi molto intelligente sul mercato.

passeggini 3 ruote

Informazioni sul prodotto stesso

Trovo questo modello molto semplice da usare, compatto, super dinamico, con un costo davvero contenuto e una bella imbottitura per sostenere la schiena del bambino. E quindi ci troviamo davanti a un prodotto economico che fa il suo dovere molto più di tanti altri passeggini che costano il triplo.

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

E’ un passeggino molto semplice, direi spartano nella sua scelta di restare duttile, quindi con un colore scuro che si può abbinare a qualsiasi tipo di impegno abbiamo. Si può, infatti, parlare di un modello che è in grado di essere perfetto per una seduta di jogging ma può essere altrettanto valido per una passeggiata nel centro cittadino.

Perché dovresti scegliere questo prodotto rispetto ad altri simili

Credo che il prezzo non si possa non considerare perfetto per quello che si vuole fare, rispetto anche a tutti i suoi concorrenti.

Vantaggi:

  • è un passeggino che fa il suo dovere
  • leggero e impermeabile

Svantaggi:

  • prodotto non curatissimo ma affidabile

 

4. Hauck 311073 Recensione

Informazioni sul prodotto stesso

Se parliamo di un prodotto molto economico va detto che, di solito, non ci si aspetta delle recensioni davvero brillanti. E anche in questo caso va detto che un passeggino che costa così poco non è che possa rappresentare l’eccellenza dei passeggini. Ma se non abbiamo un budget alto, se non abbiamo voglia di spendere o non abbiamo proprio soldi da spendere questa è una soluzione economica di una grande azienda, quindi anche se non è il massimo della vita per ognuno di noi, per il nostro cucciolo e anche per noi genitori è una soluzione media che può funzionare se non abbiamo soldi spendere. Oltretutto questo è un passeggino pensato per durare a lungo, infatti può contenere, all’interno, anche un bimbo di 15 chili, quindi già abbastanza grandicello.

passeggino leggero 3 ruote

Come utilizzare correttamente il prodotto

Questo è uno di quei prodotti che sono molto duttili e per il prezzo che costa io non posso davvero immaginare una lamentela che vada al di là di quella che i materiali forse non sono poi chissà quanto di qualità. Va detto che è un modello molto dinamico, con cui può essere anche molto carino girare per le strade del centro quando sono affollate. Che poi è il peggiore incubo di ogni genitore che non ha di certo voglia di andare in giro per le strade piene di gente con un passeggino ingombrante.

Informazioni sulla costruzione e sulla qualità del prodotto

E’ un prodotto tedesco, quindi per quanto non sia quello di maggiore qualità tra tutti stiamo comunque parlando di un prodotto che sa il fatto suo e che resiste nel tempo.

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

Colore scuro, grande semplicità, la stessa che viene scelta per mantenere una linea parecchio economica.

Vantaggi:

  • resistente nel tempo

Svantaggi:

  • non di grandissima qualità

 

5. Cybex AGIS M-AIR3 Recensione

Informazioni sul produttore

Cybex è un’azienda italiana che segue quella tradizione italiana che ci vuole leader mondiali in quello che è il settore dell’infanzia e della prima infanzia. Anche in questo caso viene messa in risalto quella che è la sicurezza dei bambini e anche la qualità dei materiali. Questo è un passeggino che non costa poco ma va detto che è un prodotto che mette in piena sicurezza il bambino e che è molto attento a tutto quello che è il passeggino in toto, dalle ruote alle cinghie di sicurezza. Le recensioni sono tutte molto valide, parlano di un prodotto che ha cambiato loro il modo di vedere il passeggino e l’uso del passeggino nel quotidiano, anche per la facilità con cui questo passeggino viene richiuso e portato dietro. Dobbiamo dire che Cybex è un’azienda molto seria e che è in grado di vendere molti modelli grazie all’e-commerce e alla distribuzione mondiale dei suoi prodotti, prima meno conosciuti a discapito di marche più famose e quindi storiche.

passeggino tre ruote migliore

Informazioni sul prodotto stesso

Quando si parla di passeggini Cybex si parla di passeggini che sono molto curati e anche in questo caso è logico avere a che fare con un ottimo prodotto che è molto usato e che è molto attento a quella che è la sicurezza del bambino seduto all’interno.

Informazioni sulla costruzione e sulla qualità del prodotto

Questo passeggino è molto solido e di una qualità certamente superiore alla media. Il prezzo vale quello che il passeggino è, cioè molto buono.

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

Molto elegante, quindi duttile, può essere usato ovunque.

Vantaggi:

  • migliore di altri

Svantaggi:

  • le ruote non ammortizzano tanto il terreno se non è liscio

 

Ulteriori letture: