Cosa sono i passeggini fronte mamma?

Avete un’idea di cosa usare per il vostro bimbo nei primi mesi di vita? Ci sono un sacco di possibilità, in questi ultimi anni, molte più idee e possibilità di quante ne abbiano avute i nostri genitori. Proprio per questo mi va di consigliarvi il passeggino fronte mamma, un passeggino reversibile che sia in grado di mantenere l’importantissimo contatto visivo mamma- figlio i primi mesi di vita del piccolo. Il passeggino leggero fronte mamma, in questi ultimi anni, è diventato molto acquistato, soprattutto sottolineando una differenza tra il passeggino fronte mamma e quello fronte strada che prima era l’unico modello possibile e che ora viene consigliato quando il piccolo è un po’ più grande di età. Un passeggino leggero reversibile è un bell’acquisto, certamente uno di quelli migliori dal punto di vista del rapporto tra genitore e figlio che si consolida e che protegge il piccolo da quel mondo che ancora non è in grado di guardare con serenità. I passeggini reversibili sono anche molto comodi da aprire e chiudere, cosa che di certo non avremo difficoltà a considerare un’altra buonissima attenzione nei confronti dei genitori sempre impegnati a fare questa o quell’altra cosa in contemporanea. Un passeggino 0 mesi fronte mamma è il passeggino che viene consigliato dai pediatri per far sì che il bambino si senta più protetto, che abbia piacere nel continuare, anche in strada, quel rapporto privilegiato che ha con la mamma o con il papà che diventano, quindi, tramite del passaggio tra la tranquillità della casa e il caos del mondo intorno. Cercare un passeggino fronte mamma economico è certamente un dovere, visto che è anche un passeggino di passaggio rispetto a quello che useremo quando il bimbo sarà più grande. Quindi sarà bene imparare qualcosa in più sui passeggini fronte mamma controllando le offerte che riusciamo a trovare on line. E, soprattutto, sarà molto interessante confrontare, guardando questo o quel passeggino fronte mamma che più ci aggrada, i prezzi di questo o di quell’altro modello. I passeggini reversibili in offerta, in determinati periodi dell’anno, e grazie al fatto che ci siano una serie di portali di e-commerce on line, si possono trovare e tra tutti i passeggini reversibili e le offerte sarà bene decidere quello che ci sembra di più incarnare il modello ideale per le nostre esigenze. I passeggini reversibili hanno prezzi differenti, così sarà ancora più facile trovare il passeggino reversibile economico dei nostri sogni.

Dimensioni e opzioni di design per passeggini fronte mamma?

Dobbiamo dire, innanzitutto, che al di là di alcuni modelli che sono sia passeggino che carrozzina, cosa che oltretutto accade anche in quelli che sono i passeggini normali, quelli che hanno la visione fronte strada, quindi non stiamo parlando di un modello differente da quello che abbiamo in mente. E’ solo la prospettiva del bambino che diventa diverso e su questo sarebbe bene perderci un po’ di tempo, molto più di dare dimensioni di un passeggino che è solo un passeggino leggero, con schienale imbottito e reclinabile, solo che girato verso la mamma o il papà.

Vantaggi e svantaggi dei passeggini fronte mamma?

Quando una donna è in gravidanza non sa mai quale possa essere l’atteggiamento migliore nei confronti del nascituro e va anche detto che, almeno nei decenni che ci hanno preceduto, i nostri genitori di certo non hanno avuto la nostra stessa disponibilità di conoscenza e di informazioni. Quale può essere il vantaggio di un passeggino fronte mamma, allora, proprio partendo dalle nostre conoscenze?

Non possiamo negare, come dicevo prima, che una mamma e un papà si trovano in grande difficoltà nei primi mesi di vita del proprio figlio. Abitudini che cambiano, un piccolo essere che piange e non si esprime con le parole e tanta paura. Abbiamo, però, scoperto che il legame con la mamma, soprattutto, e quello acquisito con il papà è molto importante nei primi periodi dopo la nascita. Un po’ perché il bimbo è abituato a vivere nel corpo della mamma e quindi sarebbe sempre meglio rendere la scoperta del mondo meno traumatica possibile, soprattutto nei primi mesi di vita. E’ proprio qui l’idea, semplice ma geniale, di un passeggino fronte mamma e il suo maggiore vantaggio. Senza tanti giri di parole è solo un passeggino girato verso l’interno, per permettere al bimbo e ai suoi occhi nuovi e non ancora tanto a fuoco di non spaventarsi con il caos di un mondo che non conosce e che non riconosce. Quindi cosa c’è di meglio di un’idea semplice per cambiare il mondo e per tranquillizzare il nostro bambino? In pratica il passeggino è girato verso il genitore per ricreare, anche solo camminando, quel legame speciale che si è creato fin dal primo giorno di vita. E, se parliamo di mamma e bambino, anche prima. Quindi il vero vantaggio, al di là di quello che sarà il modello, cosa di cui parleremo poi, è certamente quello di mantenere il contatto visivo del genitore con il bambino e poi accorgersi subito di qualche bisogno del bambino, che può essere solo una carezza o un po’ di acqua, del latte o un pianto improvviso per qualcosa che non va. Lo svantaggio, invece, a mio avviso come in tutte le cose va dato sempre alla scelta del passeggino, dei materiali del passeggino. E’ ovvio che nel momento in cui compriamo un modello troppo economico ci troviamo davanti a un passeggino che non sarà mai sicuro per i nostri piccoli, quindi è chiaro che non c’è un vantaggio nel prendere un modello che sia solo economico ma che non sia sicuro per noi e per il piccolo. Non scegliete modelli che siano acquistati solo per il poco prezzo, fate in modo che si tratti sempre di un modello che sia sì economico ma al tempo stesso un buon prodotto, con delle buone recensioni. Informatevi, controllate prezzi e modelli, non fermatevi davanti alla prima vetrina ma scovate il modello migliore.

Come scegliere i passeggini fronte mamma?

Anche in questo caso preferisco sempre tirare fuori quella che è la mia idea principale, cioè: abbiamo la tecnologia? Sfruttiamola! E quindi facciamo in modo di poter leggere, come nella seconda parte del nostro articolo ,delle recensioni oneste che siano in grado di farci sapere quali sono i pro e i contro di un determinato modello invece di un altro così che non si scelga sempre e comunque per un fattore estetico o per il prezzo più basso ma, soprattutto, per quello che è il rapporto tra la qualità e il prezzo di un oggetto invece di un altro, cosa piuttosto difficile, mi rendo conto, per chi non ha voglia e non ha intenzione di sfruttare quella che è la tecnologia e le informazioni che abbiamo a disposizione. Quindi pensiamo sempre al modello che più ci aggrada, senza timore di sembrare un po’ troppo condizionati da una scelta consapevole, nata dal fugare i dubbi grazie ad articoli informativi come questo. E non c’è dubbio che stiamo parlando di qualcosa che fa molto bene, cioè è giusto finalmente essere consapevoli, mi ripeto, di quello che vogliamo comprare perché significa che non facciamo la solita scelta al risparmio o alla cieca ma scegliamo il modello che vogliamo davvero.

Suggerimenti sull’uso di passeggini fronte mamma

Da quello che abbiamo capito il bambino non è pronto, soprattutto nei primi mesi di vita, a un distacco repentino dal genitore e va anche detto che, nella maggior parte dei casi, anche il genitore è molto più tranquillo nell’avere il figlio sotto controllo. Non si tratta di un controllo legato all’emotività del neo-genitore ma si tratta di un vero e proprio bisogno del piccolo che non è abituato alle luci, ai rumori, a quello che accade che non sia nelle mura domestiche. Quindi è bene mantenere un contatto reale con quello che succede intorno, stiamo parlando di qualcosa che va al di là di una scelta dei genitori, mi raccomando, ma è una cosa che serve al piccolo. Quindi usate questo passeggino come volete, siate attenti nel comprare quello che davvero vi serve, comprate un modello maneggevole, che si chiuda senza sforzo e occupi poco spazio e poi datevi un pizzicotto sulla pancia e non comprate a caso, cioè come in questo momento sedetevi comodi e date uno sguardo alle 5 recensioni successive, 5 recensioni oneste che danno spazio ai 5 modelli che ci sono sembrati migliori sul web mettendo l’accento su quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni prodotto. Non abbiate timore di leggere, fugare i dubbi e scegliere il meglio è il compito di ogni compratore.

 

1. Hot Mom HEMA-GREY Recensione

Informazioni sul produttore

Innanzitutto voglio dire che stiamo parlando di una compagnia inglese molto giovane, con un nome che resta impresso e va anche detto che non c’è nessuno che sia stato in grado di vincere premi per il design come questa azienda. Che ha al centro del suo business rendere la vita dei genitori più serena e sicura grazie a quella che è la qualità dei propri prodotti. Il passeggino che vi presenteremo è considerato un’eccellenza, infatti devo dirvi che non sono riuscita a trovare quella recensione più o meno negativa che sempre ti aspetti quando fai questo mestiere. Invece stiamo parlando di un prodotto che è pazzesco, è considerato il fiore all’occhiello di un’azienda che, anche se in pochi anni, è riuscita a fare quello che voleva in un campo che sembrava già essere saturo di concorrenti. Invece basta fare qualcosa di davvero buono e il mercato si accorgerà, certamente, di un’azienda top.

passeggino fronte mamma

Informazioni sul prodotto stesso

Questo prodotto è molto buono, stiamo parlando di una carrozzina che diventa anche passeggino e che lavora a 360 gradi, quindi permettendo alla mamma di girare prima la carrozzina e poi il passeggino dove vuole. Dobbiamo dire che questo è un prodotto che si può tranquillamente mantenere fino ai 3 anni del bambino, quindi non è neppure uno di quegli strumenti che funziona solo per pochi mesi.

Principali caratteristiche che differenziano il prodotto da altre simili

Lavora su tutti i fronti, quindi è giusto che il bambino e la mamma possano usarlo per tanto tempo e per farlo bene.

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

E’ un prodotto duttile che è in grado di aiutare mamme e piccino per un bel po’ di tempo di farlo davvero con una leggerezza e una robustezza inimitabili.

Vantaggi:

  • veramente eccellente

Svantaggi:

  • nessun commento negativo

 

2. Hot Mom GREY-PRAM Recensione

Informazioni sul prodotto stesso

Voi penserete: cavolo, quanto costa questo tipo di prodotto. Ma se vogliamo il meglio, se siamo davanti al meglio, se parliamo di un passeggino che è completamente progettato in un materiale antiallergico e che è in grado di far traspirare la pelle del nostro piccolo. Se parliamo di un altro passeggino in grado di girare a 360 gradi e di diventare prima carrozzina e poi passeggino possiamo ben capire il perché questo tipo di prodotto costi abbastanza. Ma la qualità si paga e le recensioni eccellenti che ci troviamo davanti, anche in questo caso, fa di Hot Mom un’azienda che è molto avanti rispetto ad altre per materiali, per robustezza e per leggerezza. E come dice qualcuno questo è un passeggino di lusso che non passa inosservato neppure in mezzo alla strada, anzi. Molto elegante, definirei bello questo tipo di prodotto davvero fuori dal comune.

passeggino reversibile

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

Quando si parla di stile si parla di grandissima eleganza e in questo caso ci troviamo davanti a un passeggino che è in grado di essere elegante, appunto, e al tempo stesso sportivo per quello che è l’uso che ne vogliamo fare. Devo dire che il tessuto tecnico, e completamente impermeabile, è in grado di rendere tutto pazzesco e perfetto per quello che ci serve. Non abbiate timore di controllare tutto quello che vi serve, Hot Mom in questo ha un customer service pazzesco che farà al caso vostro.

Informazioni sulle dimensioni del prodotto (guida alle taglie)

Il passeggino è 86 x 57 x 117 con un peso di 16 chilogrammi.

Informazioni sul valore del prodotto in denaro

Quello che vi ho detto prima per me ha senso: non è un passeggino che costa poco ma è un passeggino incredibile.

Vantaggi:

  • non c’è nulla da dire, è il migliore

Svantaggi:

  • nessun commento negativo

 

3. Hot Mom KATA-U-BLACK Recensione

Informazioni sul prodotto stesso

Finalmente, dopo aver sguazzato per un po’, in questo che è il mondo Hot Mom abbiamo trovato quello che è la prima recensione negativa che abbiamo trovato on line su questi prodotti. E va detto che è stata trovata proprio sul prodotto di punta dell’azienda, cioè quello che costa ancora di più e i cui materiali sono ancora più incredibili. Sempre anallergico, sempre traspirante, sempre impermeabile, il prodotto da carrozzina diventa passeggino come gli altri due ma in un colore e con un design ancora più all’avanguardia. Non possiamo non parlare di un modello che è in grado di migliorare il mondo delle mamme e dei papà come questo qui. Ma la recensione negativa dice che i materiali sono scadenti. E noi a chi dobbiamo credere? Non so, mi ritengo fortunata nell’aver recensito prodotti così fuori dal comune, quindi tenderei a pensare a un’opinione personale.

passeggino leggero fronte mamma

Perché dovresti scegliere questo prodotto rispetto ad altri simili

Perché, come tutti i prodotti davvero incredibili di Hot Mom stiamo parlando di un’eccellenza che fa la differenza in questo tipo di prodotti per la mamma e e per il bambino e che permettono al bambino di mantenere il contatto visivo con il genitore.

Informazioni sulla manutenzione / pulizia del prodotto

Anche se il bambino, come è probabile, dovesse sporcare questo tipo di prodotto non possiamo non esaltarci nel pulire ciò che si è sporcato grazie agli splendidi materiali da cui è composto il passeggino che sono in grado di rendere la pulizia un gioco da ragazzi.

Informazioni sul valore del prodotto in denaro

E’ un prodotto che costa tantissimo ma se vogliamo il meglio dobbiamo pagare quel meglio.

Vantaggi:

  • ricco, tecnico, anallergico, eccezionale

Svantaggi:

  • qualcuno dice che per il prezzo che costa i materiali non ne valgano la pena

 

4. Amzdeal EN1888 Recensione

Informazioni sul produttore

Anche in questo campo si può risparmiare e so quante famiglie non hanno il budget esagerato, dopo la nascita del primo bambino, in grado di poter comprare dei prodotti costosi per il proprio piccolo. Proprio per questo, con l’avvento dell’e-commerce, ci siamo trovati davanti a nuove compagnie cinesi, di cui prima non sapevamo nulla, che vendono e sono distribuite in tutto il mondo, a un prezzo davvero incredibile e molto basso. Anche con i passeggini la Amzdeal riesce a mantenere il prezzo molto basso e quindi è in grado di fare felice anche famiglie che non hanno la possibilità di spendere chissà quanto denaro per un passeggino.

passeggino fronte mamma e fronte strada

Informazioni sul prodotto stesso

Parliamo di una carrozzina che può diventare anche passeggino e che è un prodotto economico ma comunque molto buono. Il passeggino è certificato, non è che ci troviamo davanti a un prodotto scadente che può fare male al bambino, non lo avremmo mai preso in considerazione. Invece abbiamo davanti un prodotto buono che costa poco perché arriva dalla Cina dove la manodopera costa molto di meno.

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

E’ un passeggino molto carino, con un colore scuro che è in grado di fare la sua figura in qualsiasi situazione ci troviamo. Dobbiamo considerare davvero particolare questo passeggino perché unisce una comodissima carrozzina a un passeggino, appunto, molto resistente per il bambino un po’ più grande di età e quindi più ingestibile.

Perché dovresti scegliere questo prodotto rispetto ad altri simili

Perché costa molto di meno e questa cosa non è mica una cosa da non prendere in considerazione, soprattutto se stiamo parlando di una famiglia standard che fa i conti ogni mese per cercare di andare avanti.

Vantaggi:

  • prodotto economico
  • resistente
  • il numero 1 in questo range di prezzo

Svantaggi:

  • nessun commento negativo

 

5. BuoQua 3 In 1 Recensione

Informazioni sul produttore

Quando si tratta di spendere poco è proprio in quel momento che arrivano degli aiuti inaspettati e quelle che sono le nuove aziende che lavorano, principalmente, sui portali di e-commerce, non fanno altro che rendere questo tipo di approccio al denaro molto più semplice. Infatti questa nuova azienda non lavora solo con i passeggini ma lavora su un sacco di settori diversi e, più o meno, riesce sempre a vendere prodotti discreti o molto buoni con dei prezzi che sono decisamente molto bassi. Anche in questo caso ci troviamo davanti a un passeggino che costa pochissimo e uno non si aspetta neppure che questo tipo di prodotto funzioni bene. Invece funziona e devo dire che le recensioni non sono affatto negative.

passeggino leggero reversibile

Informazioni sul prodotto stesso

Se si pensa al prezzo non si può di certo immaginare che ci si trovi davanti a un prodotto così buono che sia in grado di cambiare la vita del piccolo e dei suoi genitori fino a 3 anni di età. Invece, per pochissimi soldi, si può comprare un prodotto carino che fa il suo dovere egregiamente.

Informazioni sulla costruzione e sulla qualità del prodotto

Non voglio sindacare su nulla perché stiamo parlando di un prodotto che funziona bene. E quindi il prodotto è resistente e funziona bene che è la cosa che più ci interessa, soprattutto con un bambino piccolissimo.

Informazioni sulla manutenzione / pulizia del prodotto

Il tessuto è impermeabile, quindi non ci vuole poi tanto a lavare il passeggino se il nostro bambino, al suo interno, ha qualche problemino.

Vantaggi:

  • molto carino

Svantaggi:

  • non tanto stabile

 

Ulteriori letture: