Cosa sono i passeggini da viaggio?

Quando siamo da poco genitori ma non abbiamo voglia di perdere l’abitudine di partire, anche solo per pochi giorni, non possiamo non pensare di comprare un passeggino da viaggio, cioè un passeggino molto più dinamico, molto più leggero e che si chiuda con facilità, uno di quei modelli che possiamo considerare un passeggino da viaggio in aereo, cioè uno di quelli che possono entrare nel portabagagli sopra il nostro posto sul velivolo. Infatti il passeggino leggero da viaggio, cioè il passeggino pieghevole da viaggio, è uno splendido compagno di viaggio e di solito si chiude con una mano sola e può entrare anche in uno zaino per essere portato in spalla, cosa che davvero uno non si aspetta. Questo articolo servirà a capire qual è il miglior passeggino da viaggio, il passeggino da viaggio economico che sia in grado di essere perfetto sia nel rapporto qualità – prezzo che nei materiali. I passeggini da viaggio leggeri economici sono una novità degli ultimi anni, i nostri genitori non avevano la possibilità di usufruire di un passeggino leggero che si potesse chiudere e portare con così tanta facilità. La tecnologia del passeggino da viaggio a volte aumenta i prezzi, quindi dobbiamo essere molto attenti a quello che vogliamo comprare.

Caratteristiche principali che distinguono i passeggini da viaggio da altri prodotti simili

Sicuramente le caratteristiche che distinguono questi passeggini sono la leggerezza, la duttilità, la dinamicità, il sistema di chiusura e il fatto che il passeggino si possa richiudere totalmente.

Dimensioni e opzioni di design per i passeggini da viaggio

Le dimensioni di un passeggino da viaggio sono quelle di un passeggino normale ma è giusto parlare di quello che è il peso di questi passeggini leggeri. Infatti questo tipo di passeggino è al massimo di 7 chili, quindi molto meno di un passeggino normale.

In quali situazioni i passeggini da viaggio sono i più utili?

Questo è un passeggino per tutti i giorni, non solo da viaggio. Infatti è molto più facile che si possa portare nel bagagliaio, in auto e dove vi pare, anche su dei terreni che non sono particolarmente lisci, infatti un tipo di passeggino del genere può essere ottimo anche per fare trekking.

Come scegliere passeggini da viaggio?

Sempre in base a quello che è il vostro budget e poi grazie al fatto che ci sono una serie di articoli informativi che danno un sacco di notizie su un modello invece di un altro, così la scelta è consapevole.

Suggerimenti sull’uso di passeggini da viaggio

Usatelo sempre, usatelo e divertitevi a pensare che questi passeggini siano molto più duttili di quelli normali.

 

1. Chicco 08079558350000 Recensione

Informazioni sul produttore

Quando si parla di Chicco si parla di una storia tutta italiana che è in grado di rendere speciale tutto quello che è la prima infanzia e l’infanzia. Infatti stiamo parlando del leader mondiale per tutto ciò che ha a che fare con i bimbi, dal primo giorno di vita. Artsana, azienda milanese, inizia già nel primo dopoguerra a vendere accessori e siringhe (che ancora adesso si chiama Pic e vende tantissimo) e negli anni Cinquanta decide di allargare il proprio business vendendo accessori, giocattoli, vestiti per bambini, ruolo che l’ha reso fin da subito esponente di massimo prestigio nel settore. Ai giorni d’oggi Chicco è ancora il marchio più conosciuto e vende di tutto. Va detto che stiamo parlando sempre di prodotti di prima scelta.

passeggino da viaggio

Informazioni sul prodotto stesso

Questo è il passeggino più essenziale che vi venga in mente, stiamo parlando di un prodotto che è in grado di rendere molto più facile passeggiare e poi a un prezzo super accessibile. E’ un passeggino omologato già dai 6 mesi del piccolo che viene ancorato in sicurezza al seggiolino.

Principali caratteristiche che differenziano il prodotto da altre simili

La leggerezza e la duttilità sono le caratteristiche principali di questo passeggino molto comodo da portare con sè.

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

Colori brillanti, design molto semplice, la ricerca di un passeggino leggero non può considerarsi più facile con questo tipo di prodotto. Stiamo parlando di Chicco, quindi di un passeggino che dura tanto e che è fatto molto bene.

Vantaggi:

  • un passeggino molto robusto che viene venduto a un prezzo decisamente economico
  • molto leggero con i tubi in metallo

Svantaggi:

  • nessun commento negativo

 

2. Safety 1st 11828850 Recensione

Informazioni sul produttore

Safety 1st è un’azienda australiana molto famosa per i suoi prodotti per l’infanzia e per la filosofia dell’azienda che mette sempre al primo posto quella che è la sicurezza dei bambini. A dire il vero sono anche dei prodotti che costano poco mantenendo una dignità evidente per quelli che sono i materiali. Come ben sapete questi prezzi concorrenziali vengono anche dati dall’evoluzione del commercio in e-commerce e dal fatto che questi prodotti abbiano una distribuzione mondiale, quindi vengano venduti molti più pezzi e i prezzi possono restare bassi. In questo caso abbiamo un passeggino che costa quanto due pizze fuori casa ed è davvero incredibile.

passeggino da viaggio aereo

Informazioni sul prodotto stesso

Non possiamo non parlare di un passeggino di ottima fattura, super leggero, un passeggino che viene definito addirittura come salva vacanza. Tutti questi passeggini sono reclinabili e anche un bambino non tanto piccino ci sta su comodo e ci si può addormentare mentre noi continuiamo a camminare per scoprire le bellezze del paese che stiamo visitando.

Caratteristiche speciali del prodotto

Il fatto che si chiuda come un ombrello non è per nulla una cosa di cui non si debba parlare, anzi è la caratteristica principale per far sì che si stia ragionando su quelle che sono le caratteristiche che ci fanno scegliere un modello invece di un altro. Non abbiate timore di scegliere questo modello, anche se costa poco. Le recensioni sono davvero eccellenti.

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

E’ un modello colorato, è un modello solido, è un modello super leggero che si può portare dappertutto e questo è quello che vogliamo, soprattutto per non avere altri ingombri in vacanza.

Vantaggi:

  • è perfetto in vacanza ma è perfetto anche in città tra autobus e metro
  • non è ingombrante

Svantaggi:

  • nessun commento negativo

 

3. Chicco 07079249490000 Recensione

Informazioni sul prodotto stesso

Nonostante sia il passeggino da viaggio con il costo più elevato è anche quello che ha le recensioni più negative di tutti. Va anche detto, però, che stiamo parlando di un prodotto che è di qualità Chicco e quindi ha uno stile molto riconoscibile, è molto più imbottito degli altri e ha uno schienale che rende merito a tutto quello di cui abbiamo sempre parlato, cioè la comodità messa insieme a quella che è la leggerezza del modello. Chicco è comunque una garanzia e i commenti negativi possono anche essere frutto di esperienze personali. Chiaro è che sia nostro dovere comunque riportarli per essere sempre onesti come vogliamo.

passeggino leggero da viaggio

Principali caratteristiche che differenziano il prodotto da altre simili

Credo che la principale caratteristica sia proprio in quello che è lo schienale che resta molto imbottito anche se il prodotto resta un passeggino leggero. Infatti stiamo parlando di un modello che è molto leggero e che resta in piedi da solo quando si chiude, quindi è molto comodo.

Principali usi del prodotto

Questo è uno di quei modelli che davvero possiamo pensare di portare dappertutto, infatti questo è un modello molto versatile anche per le nostre passeggiate cittadine, non è proprio un modello di quelli essenziali ma parliamo di uno di quei modelli che possiamo portarci dietro in pullman, in metro, per le strade affollate senza nessun problema.

Informazioni sulla costruzione e sulla qualità del prodotto

Essendo un prodotto Chicco ci saremmo aspettati una qualità eccellente e invece qualche recensione sulla pochezza di questo tipo di prodotto l’abbiamo letta quindi io oserei un punto interrogativo su questo modello che, a dire il vero, è esteticamente molto bello.

Vantaggi:

  • un prodotto Chicco è sempre un prodotto molto bello

Svantaggi:

  • qualcuno dice che il meccanismo di chiusura si rompe facilmente
  • manca un aiuto concreto per salire i gradini

 

4. Hauck 171226 Recensione

Informazioni sul produttore

Hauck è un’azienda tedesca che si occupa di bambini dal 1923 e, come bene sapete, visto che parliamo di bambini e che parliamo di e-commerce non è mica facile restare in auge per così tanti anni. Io ho grande rispetto per le aziende che durano per decenni riuscendo a superare tutte quelle che sono le innovazioni del mercato. Infatti stiamo parlando di un’azienda, come questa, che è in grado di rinnovarsi, di fare grandi collaborazioni con grandi brand internazionali e restare sul mercato senza colpo ferire. Parliamo di una grande azienda, con un sito molto moderno e con una serie di caratteristiche che rendono il sito vivo, come un blog sempre aggiornato che dà consigli ai genitori su tematiche molto differenti.

passeggino pieghevole da viaggio

Informazioni sul prodotto stesso

Questo è un prodotto che costa relativamente poco e che è in grado di essere un ibrido tra un passeggino da viaggio molto leggero e un altro tipo che è quello più cittadino con imbottiture molto presenti. Allora è bene parlare di un bellissimo modello che è in grado di mettere insieme quello che è un passeggino di emergenza a un passeggino di quelli normali.

Principali caratteristiche che differenziano il prodotto da altre simili

Credo che la caratteristica di tutti i prodotti Hauck sia la sicurezza, cioè l’attenzione nei confronti della sicurezza che è sempre molto alta. Parliamo, infatti, di un passeggino che ha 5 punti di sicurezza, appunto, per attaccare il bambino al seggiolino senza nessun problema.

Informazioni sulla costruzione e sulla qualità del prodotto

Parliamo di un prodotto molto valido, quindi nessun indugio nel dire che stiamo parlando di un passeggino molto buono.

Vantaggi:

  • lavabile a mano con delle sospensioni molto interessanti nell’ammortizzare gli urti

Svantaggi:

  • nessun commento negativo se non si hanno esigenze particolari

 

5. Besrey BR-C705S Recensione

Informazioni sul produttore

Completamente diversa la storia di questa azienda produttrice che è nata solo 5 anni fa e che è in grado di rendere molto interessante, per tutti, l’idea di come si commercializzino dei prodotti molto buoni grazie all’innovazione e alla tecnologia. E questo è un insegnamento rispetto quella che è la tradizione di aziende di marca perché va subito detto che questo passeggino Bersey è il passeggino che ha le recensioni migliori in assoluto. Dobbiamo anche dire che è quello che costa di più in assoluto ma la qualità, soprattutto se parliamo di un modello che può tranquillamente essere messo nel portaoggetti dell’aereo e che resta un modello molto robusto altrettanto.

miglior passeggino da viaggio

Informazioni sul prodotto stesso

Questo modello ha una serie di accessori staccabili e diventa molto piccolo per essere portato in giro senza problemi anche chiuso. Va anche detto che in questo caso, come già nel caso del modello precedente, stiamo parlando di 5 punti di sicurezza su tutto lo schienale che, purtroppo, non si reclina se proprio vogliamo trovare un difetto a questo tipo di prodotto.

Informazioni sulla costruzione e sulla qualità del prodotto

E’ un prodotto di ottima qualità, stiamo parlando del modello che ha le recensioni più positive tra tutti quelli che abbiamo proposto. La qualità degli elementi che formano il passeggino è fuori da ogni dubbio.

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

Il modello è molto bello e non solo perché è il più costoso ma certamente perché è il più curato ed è molto bello anche come amico di piccoli viaggi quotidiani nella propria città.

Vantaggi:

  • leggero ma al tempo stesso comodissimo
  • tenuta di strada molto solida

Svantaggi:

  • il sedile non è reclinabile

 

Ulteriori letture: