ottimiprodotti.it dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Migliori materassi memory foam

Oggi è il momento perfetto per acquistare un materasso. Fino a pochi anni fa, per acquistare un materasso dovevi metterti alla guida della tua auto e fare il giro di tantissimi negozi per trovare il tuo materasso preferito. Oggi, basta sederti alla tua scrivania, per aprirti un mondo di possibilità in schiuma espansa. Mentre navighi ti puoi imbattere in così tante opzioni, che farebbero girare la testa anche al Mastrota nazional popolare.

Aggiornamento contenuti:

Per la migliore esperienza di acquisto online, ci assicuriamo di controllare e ricontrollare i nostri prezzi e prodotti per offrirti solo le opzioni di altissima qualità. Puoi fidarti delle nostre scelte.

Se stai pensando di acquistarne uno materasso, ci sono molti aspetti che devi tenere a mente. E il nostro obiettivo in questa guida all’acquisto di materassi in memory foam è quello di darti tutte le informazioni più interessanti, che ti aiuteranno nella tua scelta, tra cui:

  • Cos’è un materasso memory
  • Cosa cercare
  • Densità
  • Deformazioni di indentazione

So che non vedi l’ora di ordinare il tuo nuovo materasso in memory foam online. Ma prima di procedere con il tuo acquisto, ti consiglio di leggere questa guida, prima di prendere la tua decisione finale, in quanto anche un dettaglio apparentemente secondario, potrebbe farti fare un investimento nel prodotto sbagliato.

Cos’è il memory foam

In genere, il memory foam è associato al sonno e ai materassi in generale, tuttavia, è stata la NASA a progettare negli anni ’70 questo materiale e non pensava certamente di utilizzarlo per rendere il sonno degli astronauti più confortevole a migliaia di chilometri di distanza dalla Terra. Quello che molti non sanno, è che non è mai stato usato nel programma spaziale. Molti affermano, erroneamente, che è stato usato dagli astronauti sottoposti a forze G elevate. In realtà, era un materiale destinato ad aumentare le possibilità degli astronauti, di sopravvivere o resistere meglio a impatti ed incidenti. La schiuma è visco elastica, e questo la rende in grado di isolare il movimento e conformarsi alla naturale curvatura del corpo.

Non ci volle molto prima che i produttori riconoscessero la qualità di questo tipo di comfort e si inserirono rapidamente nell’industria dei materassi. Da allora, sono state apportate numerose modifiche alla tradizionale schiuma di memoria per garantire la migliore qualità per le vostre esigenze.

Tipologie di memory foam

Esistono molti tipi di schiume espanse sul mercato. Se desideri acquistare il miglior materasso memory, è importante porti alcune domande in quanto vi sono diversi tipi disponibili in commercio, che presentano ciascuno i propri vantaggi e svantaggi. Prima di continuare a leggere, vorrei innanzitutto presentarti questi tipi di materassi e darti un po’ di informazioni su ciascuno di essi, per aiutarti a restringere le tue scelte.

Memory Foam tradizionale:

  • Introdotto a metà degli anni ’90
  • Progettato per il supporto, migliorare la circolazione e ridurre lo stress sulle articolazioni
  • Noto per assorbire il calore, quindi questa potrebbe non essere una buona scelta se non si preferisce dormire al calduccio

Memory Foam a celle aperte:

  • Ha una risposta più rapida, in modo da evitare quella sensazione di “affondamento” spesso associata alla tradizionale schiuma di memoria
  • Migliore capacità rispetto alla tradizionale schiuma di memoria a disperdere il calore
  • In grado di rispondere alla temperatura corporea per mantenerla correttamente regolata e avere un sonno ristoratore

Memory Foam in gel;

  • Aiuta a ridurre i punti di pressione
  • Migliore nella dispersione del calore

Come assemblare il miglior materasso in memory

Molti materassi presenti sul mercato, combinano differenti strati di materiali diversi tra loro e le loro proprietà interagiscono per offrire un’unità combinata, che offre diversi livelli di supporto e comfort. Quando acquisti le opzioni in memory, è importante ricordare che la schiuma di memoria è l’ideale per l’uso negli strati di comfort. A causa delle sue proprietà, questo materiale non è utile come base del materasso.

Qualsiasi sia il tipo di memory foam che hai scelto, offrono tutti alcune funzionalità simili a livello di comfort. Questi in genere sono presenti nella metà superiore degli strati del materasso e alcuni dei vantaggi includono:

  • Grazie alla sua capacità di adattarsi al tuo corpo, offre il contorno di cui hai bisogno per ridurre i punti di pressione. In effetti, molti elogiano questo materiale come quello con la migliore elasticità
  • Offre un livello di comfort che molti consumatori apprezzano e non sperimentano con altri tipi di schiuma espansa
  • Funziona bene con altre schiume nel fornire conformità e contorno, riducendo al minimo gli aspetti negativi, come la ridotta traspirabilità e la sensazione che stai affondando nel materasso

Una relazione di odio-amore

La relazione che molti consumatori hanno con il proprio materasso in memory foam è di odio e amore. Questo perché siamo tutti unici e in realtà, non esiste il materasso migliore in assoluto, ma solo materassi che si possono adattare alle singole esigenze. Alcune persone, adorano il fatto che il memory si scaldi avvolgendo il corpo, altri no. Poiché questa linea di demarcazione è così netta, potresti già capire da questo aspetto, se il materasso in memory fa o meno al caso tuo.

Sotto diversi aspetti, i materassi in memory foam sono molto simili ai materassini e ai letti ad acqua. Per coloro che non l’hanno mai provato, è necessario sapere che i loro interni si allontanano dai punti di pressione, piuttosto che dalla compressione. Inoltre, rispondono solo alla pressione sotto l’area in cui viene applicata. La schiuma di memoria offre un vantaggio unico, che può far riconsiderare gli scettici che non hanno mai provato la schiuma espansa. Uno dei più convincenti è il fatto che, poiché assorbono l’urto, possono rappresenta un ottimo prodotto per coloro che ha un compagno che dorme molto.

Considerare calore e pressione

Calore e pressione possono fare la differenza, soprattutto quando si parla di schiuma di memoria tradizionale. A causa del suo assemblaggio, la schiuma di memoria tende ad ammorbidirsi quando viene applicato il calore corporeo e questo la fa diventare semi-solida. Inoltre, dal momento che non è a celle aperte come altri prodotti come il lattice, ci vuole più tempo prima che la schiuma di memoria riprenda la sua forma originale. Questa può rappresentare una qualità attraente per coloro che sono in grado di trovare rapidamente una posizione comoda in cui dormire che non si muovono molto durante il sonno.

Quando scegliere un materasso in memory

Quindi, andiamo avanti e rispondiamo alle domande che probabilmente ti stai già ponendo: quando la schiuma di memoria è la scelta più appropriata?

Ci sono un certo numero di circostanze che potrebbero benissimo garantire un acquisto sicuro per questo tipo di materiale. Per gli starter, presenta una combinazione unica di proprietà che si adattano bene a coloro che soffrono di dolori alla schiena, poiché uniformano in modo molto efficiente il peso corporeo e si conformano alla naturale curvatura della colonna vertebrale.

Tuttavia, è importante tenere presente che ci sono altri materiali che possono essere strettamente rispecchiati nella schiuma di memoria quando si tratta di alleviare la pressione. Pertanto, non si dovrebbe acquistare una schiuma di memoria esclusivamente sulla base di questa preferenza.

Un culla stabile

Un’altra qualità offerta dal memory foam, che può essere estremamente attraente per molti consumatori, è il fatto che, poiché il calore e la pressione del corpo sono necessari per far sì che il materiale si ammorbidisca, le aree sulle quali non si sta sdraiati, riprenderanno la loro fermezza in breve tempo. Pertanto, l’area in cui ti trovi in sostanza diventa una “culla stabile”, che può offrirti la sensazione di sicurezza di cui potresti aver bisogno per dormire bene.

Se entrambe queste qualità sono quelle che ritieni possano funzionare per te, amerai il fatto che, se hai un partner irrequieto mentre dorme, puoi aspettarti che la schiuma di memoria sia più efficace contro il trasferimento del movimento. La sua capacità di assorbire energia e isolare il movimento è superiore a molti altri materiali utilizzati nel settore.

Un investimento destinato a durare

Ognuno lavora duramente per portare la pagnotta a casa, per cui, quando si fa un investimento del genere, si desidera anche che la sua durata possa legittimare il suo acquisto. In questo caso, scegliere i materassi migliori in memory è la soluzione migliore.

È noto che durano molto più a lungo del polistirene espanso negli strati di comfort, poiché è qui che avviene la maggior parte della compressione. Tuttavia, ottieni quello per cui paghi, e, per un prezzo generalmente più alto, ci sono altri materiali che possono durare più a lungo della schiuma di memoria, tra cui:

  • Lattice
  • Fibre naturali
  • Materassi a molle di alta qualità

Compatibilità con la posizione di riposo

Una cosa che viene spesso trascurata è la compatibilità tra il materiale del materasso e la propria posizione di riposo ideale. In particolare, ci sono sempre un paio di posizioni in cui trovi il massimo comfort. A seconda delle tue posizioni preferite, la schiuma di memoria potrebbe fare al caso tuo oppure no. Le seguenti posizioni di riposo possono essere compatibili con la schiuma di memoria:

  • Dormire a pancia su – questo perché la schiuma allinea la colonna vertebrale
  • Dormire di lato – il memory può aiutare a ridurre i punti di pressione comunemente sperimentati in questa posizione con altre tipologie di materassi

Se dormi principalmente a pancia sotto, è meglio prendere in considerazione altri tipi di materassi. Dal momento che tendi ad affondare nella schiuma di memoria, potresti provare la sensazione di essere circondato, considerando che il tuo viso sarà vicino o a stretto contatto con il materiale. Se sei una persona che dorme in diverse posizioni, potresti scoprire di essere in grado di scendere a compromessi e di poter godere dei vantaggi che la schiuma di memoria ha da offrire.

Quando il materasso in memory non è la scelta migliore

Il nostro compito non è quello di venderti il materasso. Per cui, desideriamo farti conoscere i motivi per cui dovresti acquistare un materasso in memory, ma anche per quale motivo dovresti tenerti alla larga. La nostra missione, è quella di guidarti nella scelta del tuo materasso ideale, quello più adatto alle tue esigenze e perché no, anche quelle del tuo partner.

Pertanto, se il materasso in memory non è ciò che fa al caso tuo, vogliamo che tu ne sia a conoscenza e solo in questo modo potrai prendere la decisione migliore. Ci sono alcune proprietà del memory foam, che potrebbero indicarti di prendere in considerazione un altro tipo di materiale per il tuo materasso.

Non adatto per chi desidera dormire al fresco

È noto che la schiuma di memoria trattiene il calore e questo può essere un problema per coloro che sono sensibili a una temperatura corporea elevata durante il sonno. Potresti non sapere che la temperatura corporea diminuisce leggermente mentre vai alla deriva negli stadi più profondi del sonno, ed è durante questi stadi che avvengono i processi riparativi che forniscono il rinvigorimento.

Ci sono molti prodotti disponibili, come la schiuma in gel, che sono progettati per aumentare la traspirabilità, ma resta il fatto che la schiuma a cellule aperte, possono in genere aiutare a mantenere il corpo della persona più fresco durante la notte. Pertanto, se hai problemi a dormire su un materasso molto caldo, la schiuma di memoria potrebbe non essere la scelta migliore.

Considerazioni per il supporto lombare

L’allineamento della colonna vertebrale può essere raggiunto facilmente utilizzando la schiuma di memoria, ciò che molti trascurano, è il fatto che spesso può fallire nel fornire un adeguato supporto lombare. Questo perché il materiale “si scioglie” sotto il calore e la pressione. Poiché l’area lombare non entra in contatto con i materiali, ciò può causare la perdita del supporto in quella zona così delicata.

Può essere difficile muoversi

Credo, che se stai considerando seriamente l’acquisto di un materasso in memory foam, non ne stai cercando uno con un alto grado di rimbalzo. Tuttavia, nel caso in cui non se ne fosse a conoscenza, la schiuma di memoria impiega qualche momento per tornare alla sua posizione originale dopo che la pressione è stata rilasciata. Pertanto, può essere un po’ più difficile muoversi in questi materassi rispetto ad altri materiali disponibili sul mercato.

Un prodotto intermedio

Alcuni sono completamente a favore dei materassi in memory foam, mentre altri sono assolutamente contrari. Tuttavia, potrebbero esserci persone disposte a scendere a compromessi considerando alcuni dei benefici di cui possono godere. Ad esempio, se si tende a dormire un po’ di lato e al caldo, ma non ci si muove molto durante il sonno e si desidera una soluzione che allevi il dolore sui punti di pressione creati dai fianchi larghi o dalle spalle, i materassi memory foam sono la soluzione ideale. Qualunque sia il problema, potresti trovare il tuo materasso preferito, se trovi un prodotto con uno spessore limitato. Puoi persino acquistare prodotti contenenti schiuma di memoria nel secondo o terzo livello di comfort. Ciò fornisce un certo grado di vantaggio della schiuma di memoria, senza sovraccaricarti di potenziali battute d’arresto.

Non credere troppo alle pubblicità

Se stai leggendo questo paragrafo o l’articolo in generale, è perché hai certamente sentito parlare dei materassi in memory e vuoi capirne di più. Tuttavia, devi prendere in considerazione ciò che è realmente importante in questo campo. Se hai sentito parlare del memory in TV o in qualche annuncio pubblicitario, è importante tenere presente che le pubblicità sono pagate dai produttori e dai rivenditori con l’unica intenzione di effettuare una vendita (o meglio più di una). Pertanto, vi è molta disinformazione, il che può indurti a effettuare un acquisto sulla base di pretese errate.

Spesso, l’informazione comparativa è inaccurata. Inoltre, può essere difficile per i consumatori confrontare la schiuma di memoria con materiali che offrono vantaggi simili, a causa del fatto che ci sono diverse proprietà presenti come i livelli di fermezza, proprietà di alleviamento della pressione e densità.

Una piccola nota per chi è abituato a dormire di pancia: molti di noi dormono seguendo una o al massimo due posizioni principali di comfort. Se tendi a dormire di pancia nella maggior parte delle volte, potresti trovare la schiuma di memoria troppo visco elastica per le tue esigenze. Mentre dormi, il tuo corpo affonderà sempre più nel materasso, quindi questa potrebbe essere una soluzione migliore per coloro che dormono di lato o sulla schiena.

Come scegliere il materasso in memory

Finora, abbiamo discusso di cosa sia la schiuma di memoria e i pro e i contro. Se hai deciso che questo è il tipo di materiale che vuoi per il tuo materasso, è importante capire cosa cercare quando acquisti un materasso in schiuma espansa. Ci sono alcune caratteristiche molto specifiche che dovresti cercare per aiutarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Uno sguardo alla densità e alle proprietà d’indentazione

Ci sono due aspetti molto importanti che prendere in considerazione prima di effettuare il tuo acquisto, e sono fermezza e durata. Il livello di fermezza errato, può causarti notti “agitate” e sicuramente vuoi assicurarti che il tuo materasso superi la prova del tempo. La buona notizia è che puoi avere una buona idea di entrambi questi aspetti quando presti attenzione a due specifiche del materasso.

Fermezza: potresti pensare che sarebbe impossibile avere un’idea della fermezza del materasso mentre fai shopping online. Tuttavia, quando dai un’occhiata alla deflessione del carico di indentazione, puoi prendere una decisione migliore di quanto probabilmente potresti aver mai immaginato. Ricorda, più alto è il punteggio ILD, più fermo sarà il tuo materasso. Un prodotto con ILD 12 è molto morbido, mentre un ILD 50 rappresenta un prodotto molto fermo. Pertanto, se preferisci qualcosa che rientri nel mezzo della cosa, dovrai cercare qualcosa con un livello di ILD compreso attorno ai 20. Mentre analizzi gli strati superiori, di solito trovi un ILD di circa 12-16 per il massimo comfort. Tuttavia, quando si scende verso i livelli di supporto, in genere aumentano. L’ILD generale considera tutti i livelli come un’unità combinata.

La durata: quando si tratta di durata, questa può essere difficile da identificare, anche se provi un prodotto prima di effettuare un acquisto. Tuttavia, quando conosci il numero magico, puoi avere un’idea migliore di ciò che stai acquistando. I valori di densità della schiuma di memoria sono un buon indicatore di qualità. Per renderlo più semplice, ecco una scala di densità della schiuma di memoria per aiutarti mentre fai acquisti:

  • 2 Kg/m³ o superiore
    Una densità così alta nella schiuma di memoria è un buon indicatore del fatto che il prodotto durerà. In alcuni casi, questi prodotti possono mantenere la loro integrità fino a 8-12 anni. È importante sottolineare che, se si aggiunge molto peso al materasso, si dovrebbe cercare un prodotto con una densità di almeno 5 libbre
  • 1,5 Kg/m ³ o inferiore
    Questo è certamente sinonimo di una qualità inferiore. Se il tuo budget non ti consente di acquistare un materasso con il giusto livello di densità, ti consiglio di controllare i toppers in memory foam. Questi ti consentono di sfruttare la schiuma di memoria di qualità ad un costo più basso
  • 2,5 Kg/m ³ o più
    Un prodotto di schiuma di memoria con una densità così alta è considerato ad alta densità, e questa è la qualità più alta che si possa trovare sul mercato. Ti avverto che puoi aspettarti un’escursione nel costo molto ampia, ma può rivelarsi utile se stai cercando un prodotto che ti garantisca più anni di divertimento o se hai un peso maggiore rispetto alla media

Considera dove è stato realizzato il materasso

Parte della qualità che puoi aspettarti dal tuo materasso dipenderà da dove è fatto. Ciò è dovuto ai vari controlli di qualità e agli standard di settore esistenti in diverse aree del mondo. Mentre fai acquisti, alcuni posti di cui ti puoi fidare sono:

Potresti essere tentato di acquistare un prodotto fabbricato in Cina, e questo è spesso dovuto al loro prezzo più interessante. Anche se non si può parlare per tutti i prodotti, direi che, in generale, bisogna prestare molta attenzione. Di solito è vero che ottieni quello per cui paghi, e questo discorso vale anche per i materassi. Quello che ti puoi aspettare da un materasso eccessivamente economico sono:

  • Una qualità dei materiali inferiore
  • L’uso di filtri economici per rendere le loro densità più elevata di quanto non sia realmente
  • Uso di prodotti chimici non sicuri per ridurre i costi

Oltre a questi problemi, devi prendere in considerazione anche che alcuni prodotti cinesi possono essere un vero e proprio incubo. Dal piombo trovato nei giocattoli dei bambini agli ingredienti tossici trovati nel dentifricio e altro, questi non sono aspetti da prendere così alla leggera.

Capisco anche che a volte i soldi non sono molti e tutto quello che si desidera, è acquistare il miglior materasso ad un buon prezzo. Ma voglio ricordare, che un “buon affare” non si fa solo prendendo in considerazione il prezzo di un materasso. Un materasso di 500 euro che dura 4 anni, non è migliore di un materasso da 1000 che ne dura 12. Risparmiando adesso, ti condanni solo a spendere di più in futuro.

Cerca le certificazioni di test standardizzate

Può essere facile disinteressarsi dei timbri di approvazione delle organizzazioni di test esistenti per garantire la qualità di molti prodotti. Tuttavia, queste certificazioni hanno molto più da dirti di quanto tu possa immaginare. Nell’industria dei materassi, devi metterti alla ricerca di prodotti certificati se vuoi acquistare i materassi migliori. Quando vedi il certificato di approvazione, alcune delle qualità della schiuma su puoi sicuramente contare sono:

  • Sono realizzati senza ftalati, che sono regolati dalla Consumer Product Safety Commission
  • Sono fatti senza formaldeide
  • Sono fatti senza mercurio, piombo e altri metalli pesanti
  • Sono realizzati senza ritardanti di fiamma PBDE
  • Hanno una bassa concentrazione di composti organici volatili. Questi sono i componenti associati all’odore chimico che spesso sperimentate con i nuovi prodotti

Considera le opinioni dei consumatori

Puoi passare ore e ore a cercare la miglior marca materasso più adatta alle tue esigenze e non solo. Tuttavia, poche cose ti aiuteranno come il leggere le recensioni reali dei consumatori che hanno già provato il prodotto. A differenza di pochi decenni fa, ora disponiamo della potenza di Internet a portata di mano. Qui puoi ascoltare i racconti di prima mano, grazie alle persone che hanno già provato un determinato prodotto.

Ci sono dozzine di recensioni complete sui materassi in schiuma di memoria che puoi sfruttare per scegliere il prodotto migliore. Qui di seguito, abbiamo voluto offrire ai nostri visitatori, recensioni affidabili su cui poter contare. Offriamo diverse recensioni di vari prodotti che ti consentono di vedere personalmente come funzionano tali prodotti.

È importante tenerlo presente mentre leggi le nostre recensioni. Inoltre, ricorca che molte persone si prendono la briga di scriverle solo quando non sono contenti del prodotto. Pertanto, se ne trovi uno che in genere sembra rendere felici i consumatori, ma ha alcuni commenti negativi, potrebbe valere la pena esaminarne anche gli altri. Certo, prenditi il tempo di leggere tutti i commenti negativi, in quanto potresti scoprire un problema a cui non sei disposto a scendere a compromessi. Non permettere di farti cambiare opinione da qualche recensione negativa.

 

1. Marcapiuma 3ONDA100195 Revisione

Marcapiuma è un’azienda italiana, nata a Venezia nel 1911. Quest’azienda non produce materassi fin da allora, ma all’inizio si occupava semplicemente dell’importazione della lana (per i migliori materassi) dall’Inghilterra. Solo nel 1957 nascerà il loro primo materasso a molle. Le offerte materassi si ampliano negli anni ’70, con l’aggiunta di prodotti in lattice, Waterfoam e Memory Foam. Quello preso in esame in questa recensione, ovviamente, è proprio un materasso in memory. Si tratta di un materasso singolo delle dimensioni standard 100 x 195 cm per un’altezza di 23 cm.

Materasso Memory
Materasso con 3 strati ONDA MED

Il grado di rigidità di questo materasso è così specificato dall’azienda: Memory Foam 5/10 – Waterfoam 6/10. Si tratta in tutto e per tutto, di un materasso ortopedico, con ben 11 zone di sagomatura per un effetto relax garantito a forma di onda. Come certificazioni, sono presenti la classica marcatura CE, ma sulla sua qualità non nutriamo alcun dubbio, dato che si parla di un prodotto Made in Italy. Se desiderate conoscere i prezzi materassi memory, vi consigliamo di fare riferimento ai link che abbiamo preparato per voi in questa pagina.

3 strati sono meglio di 1!

Il primo strato di questo materasso è alto fino a 9 cm ed è realizzato in Memory Foam viscoelastico di elevata qualità e di colore bianco, con una densità di 52 Kg/m3, termosensibile ed auto-modellante. Lo strato centrale, ossia quello portante, è di colore azzurro ed è realizzato in WaterFoam ad alta resilienza, con una densità di 30 Kg/m3, con canali di traspirazione. Il terzo ed ultimo strato, che è di colore giallo, è sempre realizzato in WaterFoam, ma a celle aperte, con una densità di 30 Kg/m3. Inoltre, è presente anche una sotto-fodera elasticizzata di protezione, realizzata in cotone 100%.

Vantaggi

  • Tre strati diversi
  • Ottimo per il massimo sostegno
  • Garanzia 10 anni

Svantaggi

  • Caldo anche d’estate
Controlla il prezzo

 

2. Marcapiuma RAI170200MAR Revisione

Di Marcapiuma abbiamo già ampiamente parlato nella recensione precedente, per cui adesso ci limiteremo ad analizzare il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto. A proposito di questo, se desiderate conoscere le offerte materassi memory, vi consigliamo di consultare i link che trovate a questa pagina. Senza ombra di dubbio, Marcapiuma è una delle miglior marca materasso presenti in commercio. La qualità Made in Italy c’è e si vede. In questa recensione ci siamo occupati del materasso matrimoniale RAINBOW. Le misure di questo materasso sono 170 x 200 cm, per un’altezza di 22 cm.

memory foam
5 zone con portanza differenziata

Questo materasso è composto da tre differenti strati di memory. Il primo strato è di colore bianco ed è alto 4 cm. Questo è realizzato in Memory Foam a memoria lenta, si tratta di un materiale termo-sensibile ed auto-modellante, con effetto massaggiante per un relax reale. Lo strato centrale di questo materasso, invece, è alto 12 cm ed è realizzato in WaterFoam ad alta resilienza. Si tratta in pratica della struttura portante. Infine, il terzo strato, di color pesca, è alto 4 cm ed è realizzato in WaterFoam ad ha una densità media.

Quanto mi costi?

Una delle maggiori preoccupazioni quando si decide di acquistare un nuovo materasso, è quella relativa al prezzo. Se vuoi conoscere dei materassi prezzi e offerte, ti consigliamo di verificare i nostri link! Questo, gode di un rivestimento sfoderabile con cerniera realizzato in Aloe Vera e completamente trapuntato, con tanto di imbottiture anallergiche. Questo rivestimento, inoltre, è lavabile anche in lavatrice a 60°. Si tratta di un prodotto anti-acaro, anallergico, antibatterico e traspirante. Il materasso è di tipo ortopedico, con portanza H2 MEDIA a 5 zone differenziate, per un comfort elevato.

Vantaggi

  • Prezzo conveniente
  • Qualità Made in Italy
  • Rivestimento lavabile

Svantaggi

  • Molto morbido
Controlla il prezzo

 

3. Marcapiuma RAI160190PLUS Revisione

Altro giro altra corsa per i materassi Made in Italy Marcapiuma. In questa recensione, ci siamo occupati del suo modello RAI160190PLUS. Si tratta in breve di un materasso matrimoniale, dalle dimensioni standard: 160 x 190 cm. La sua altezza, invece, è di 22 cm. Si tratta di un materasso ortopedico, con un grado di rigidità H2 Medio/Rigido per un sostegno “deciso”. Se desideri conoscere le offerte materassi, ti consiglio di consultare i link che abbiamo preparato apposta per te, ti assicuriamo che in tutta internet non troverai prezzi migliori e più competitivi di questi!

materassi migliori
3 strati in 1

Questo materasso è composto da ben 3 strati: il primo strato, che è di colore arancione, è alto 4 cm ed è stato realizzato in Memory Foam Soia Bio, si tratta di una particolare schiuma viscoelastica a memoria lenta, auto-modellante e termosensibile. Il secondo strato è di colore nero, è alto 12 cm ed è realizzato in WaterFoam, un particolare poliuretano espanso ad alta resilienza. Si tratta della struttura portante e presenta anche dei canali di traspirazione. Infine, il terzo strato di colore giallo, è alto 4 cm ed è realizzato sempre in WaterFoam e lavorato a 5 zone.

Caratteristiche anti-allergeniche

Oltre al materasso, troviamo anche un rivestimento in silver trapuntato, che può essere sfoderato facilmente, con proprietà antiacaro, anallergiche e traspirante. Questo particolare tessuto, è stato trattato con gli ioni di argento e quindi, secondo numerosi test, risulta particolarmente efficace almeno contro 650 tipologie diverse di batteri. Inoltre, è possibile lavarlo a mano o in lavatrice a 60°C. I materassi Marcapiuma sono garantiti ben 10 anni, a sottolineare la qualità del prodotto, che in più è certificato CertiPUR, Oeko-Tex® standard 100 classe 1 e ISO 9001 Sistema qualità n.16333Q.

Vantaggi

  • Prezzo ribassato
  • Rivestimento agli ioni d’argento
  • Antiacaro e antibatterico

Svantaggi

  • Trattiene il calore
Controlla il prezzo

 

4. Marcapiuma RAI90200MAR Revisione

In questa nostra recensione, ci siamo occupati del miglior materasso singolo RAINBOW dell’azienda italiana Marcapiuma. Si tratta di un materasso singolo di dimensioni standard 90 x 200 cm, il quale ha un’altezza di 22 cm. Si tratta di un materasso di ottima qualità, ma non solo perché si tratta di un prodotto 100% Made in Italy. Se desiderate conoscere dei materassi memory prezzi e offerte, vi basta consultare i nostri collegamento. Ma partiamo analizzando il design di questo prodotto, che si presenta come un classico materasso memory a tre strati, con effetto massaggiante.

offerte materassi

La struttura del materasso

Questo materasso Marcapiuma RAI90200MAR è di tipo ortopedico e presenta ben cinque zone a portanza differenziata. La struttura, come accennavamo in precedenza, è composta da tre strati differenti: il primo strato della struttura è caratterizzato da un colore bianco alto 4 cm e realizzato interamente in Memory Foam, una schiuma visco-elastica a memoria lenta. Si tratta di uno strato termosensibile ed auto-modellante, con effetto massaggiante per un effetto relax eccellente. Lo strato centrale del materasso è alto 12 cm ed è realizzato in WaterFoam, una schiuma espansa ad alta resilienza, e si tratta della struttura portante. Il terzo ed ultimo strato è di color pesca ed è alto 4 cm, sempre in WaterFoam morbido e traspirante.

Sottofedera lavabile

Oltre al materasso, viene fornita anche una sotto federa 100% cotone, che può essere lavata in lavatrice. Il rivestimento è realizzato in aloe vera, una fibra antiacaro, antibatterica e anallergica. Il tutto è sfoderabile grazie alla cerniera integrata ed è possibile lavarla a 60°. Questo materasso è ideale per chi vuole ottenere un miglioramento della circolazione sanguigna, riposare in modo salutare e rigenerante, mantenere una postura corretta durante la notte e ridurre lo stress.

Vantaggi

  • Prodotto in Italia
  • Prezzo economico
  • Ottimi materiali

Svantaggi

  • Caldo d’estate
Controlla il prezzo

 

5. Baldiflex B0090LVGJO Revisione

Ora vi starete chiedendo: ma vi piacciono i materassi italiani? Si e ne siamo fieri! La qualità del Made in Italy, quella che merita, è a nostra opinione un vanto e dovremmo approfittarne tutti. Anche in questa recensione, ci siamo occupati di un materasso in memory foam 100% Made in Italy, realizzato dalla italiana Baldiflex. Questa azienda, che ha sede a Quarrata (PT), progetta, realizza e commercializza materassi, ma anche letti, reti e cuscini. Quindi si occupa del riposo delle persone a tutto tondo. La vendita diretta, consente di mantenere i prezzi bassi e accessibili a tutti.

materassi memory foam
Quanto costa?

Se desiderate conoscere i prezzi materassi di questa azienda, vi consigliamo di cliccare sui link che abbiamo preparato per voi. Si tratta di prezzi davvero interessanti, che non troverete facilmente su altri rivenditori. Ma torniamo a noi, o meglio, al materasso di questa recensione. Si tratta di un classico materasso singolo a tre strati in memory foam, dalle seguenti dimensioni: 190 x 80 cm con altezza da 22 cm. Incluso nel prezzo, davvero abbordabile, viene fornito anche un ottimo cuscino. Il cuscino è di tipo ortocervicale, mentre la federa, sempre inclusa nel prezzo, è in aloe vera.

3 strati in 1

Questo materasso in memory foam Baldiflex B0090LVGJO presenta tre strati differenti. La portanza dei tre materiali è differenziata, andiamo ad analizzarli uno per uno. Il 1° strato è realizzato in memory foam ed è alto 6 cm, per una densità di 50 kg/m³. Il 2° strato composto da un materiale in waterfoam è alto 8 cm ed ha una densità di 35 kg/m³. Si tratta dello strato rigido e portante. Infine, il 3°strato, realizzato sempre in ottimo waterfoam, è alto 7 cm ed ha una densità di 30 kg/m³. Insomma, un prodotto davvero eccellente.

Vantaggi

  • Prezzo economico
  • Realizzato in Italia
  • 3 strati diversi

Svantaggi

  • Non è traspirante
Controlla il prezzo
Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button