ottimiprodotti.it dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Migliore macchina pop corn 2024

Se hai sempre sognato di poter preparare i pop corn a casa tua e di poter evitare di aggiungere troppi grassi alla cottura, allora una macchina per pop corn domestica è proprio ciò che fa al caso tuo. Scopri qual è la migliore nella nostra nuova guida 2020!

Aggiornamento contenuti:

Ti apprezziamo come cliente e quindi aggiorniamo continuamente i nostri elenchi di prodotti per offrirti i migliori a prezzi ottimali. Puoi fidarti del fatto che abbiamo recentemente verificato e accertato i nostri migliori prodotti.

Cos’è una macchina per pop corn e come funziona

I pop corn sono uno degli snack più amati da grandi e piccini. Non a caso restano fra i padroni incontratati dei cibi da fiera e di altri eventi sociali, e sono la scelta principale di chiunque si rechi a guardare un cinema o voglia trascorrere una bella giornata con i propri amici. Insomma, decisamente uno degli snack preferiti da tutti in tutto il mondo!

Ovviamente non è sempre possibile ed economicamente conveniente acquistarli alle fiere o anche solo al supermercato. Soprattutto per le famiglie più numerose, in presenza di bambini, o anche solo per chi ama tenere feste e intrattenere i propri ospiti, è molto più comodo poter avere la possibilità di preparare i pop corn in casa.

È qui che entra in gioco la macchina per pop corn professionale, che ormai è molto facile trovare nei negozi rivista per adattarla alle esigenze domestiche. Essa funziona quindi come una macchina normale, come quelle che ti sarà capitato vedere al cinema o in fiera, ma ha consumi e dimensioni ridotte. Ovviamente anche il costo è drasticamente più basso, molto simile a quello di qualunque altro elettrodomestico da cucina.

Ottima quindi per poter ottenere sempre dei pop corn freschi e scoppiettanti anche in casa! Ma come scegliere la migliore macchina per pop corn? Scopriamolo insieme nel nostro articolo, una guida all’acquisto completa che ti illustrerà tutti i modelli più apprezzati e più venduti del 2020. Vedrai che diventerai subito un esperto in materia e in poche mosse saprai come diventare il mago dei pop corn, apprezzato dai tuoi famigliari e dai tuoi amici… il vero re delle feste!

Ti accorgerai fin da subito che una macchia per pop corn funziona in modo piuttosto semplice. Si tratta di un cilindro generalmente in metallo, nel quale vanno inseriti i chicchi di mais. Il dispositivo va acceso e basta attendere che il motore generi abbastanza aria calda da scaldare in modo sufficiente il mais, portandolo quindi ad esplodere. È proprio così che nascono i pop corn, con il loro scoppiettio caratteristico.

Questa operazione richiede quindi pochi minuti, e una macchina per fare i pop corn di alta qualità ti garantisce che tutti i chicchi siano preparati alla perfezione, senza bruciarli. A rendere il compito persino più facile è la possibilità di cuocere il mai senza usare alcun tipo di condimento quale burro o olio. In questo modo non c’è solo un risparmio economico, ma anche la consapevolezza di offrire ai propri bambini un prodotto leggero, sano e privo di grassi in eccesso.

Come scegliere la macchina per pop corn più adatta a te

Come già visto il funzionamento di queste macchine è davvero semplice e non richiede l’aggiunta di altri grassi. Ciò significa che il prodotto risulta indubbiamente più sano e genuino di quello in vendita nella grande distribuzione. Ovviamente anche il risparmio economico è assolutamente da considerare, un vero e proprio investimento.

I più golosi, però, potrebbero apprezzare dei pop corn conditi con altri ingredienti, come ad esempio sale, zucchero, burro o caramello. Per far ciò, avrai bisogno di una macchina per pop corn specifica, altrimenti dovrai avere cura di aggiungere questi ingredienti solo quando i pop corn saranno pronti e cotti.

Probabilmente una delle maggiori preoccupazioni che bloccano in molti dall’acquisto di una macchina per pop corn, a parte, i prezzi, sono la manutenzione e la pulizia. In realtà, basta scegliere un modello che risulti facile da pulire. Nella maggior parte dei casi basta infatti uno straccio bagnato da passare all’interno del contenitore prima che lo sporco si incrosti. In questo modo rimuoverai anche le piccole parti di cibo che potrebbero essersi incastrate e potrebbero bruciarsi e causare cattivo odore durante le cotture successive.

Un aspetto da considerare sicuramente prima di procedere all’acquisto sono le dimensioni della macchina. Ovviamente i modelli più gettonati sono quelli che si rifanno al design vintage delle prime macchina degli anni 50 o 60, che in molti nostalgici avranno visto e rivisto tante volte durante le giostre. Purtroppo questa soluzione non è sempre attuabile per motivi di spazio.

Del resto, la macchina per pop corn non è un apparecchio di utilizzo quotidiano, perciò se non disponi di una cucina molto grande dovrai valutare una situazione che ti permetta di riporre via l’apparecchio facilmente dopo ogni utilizzo.

Certo, una macchina più piccola significa anche poter cucinare meno pop corn con un solo utilizzo, ma realisticamente è davvero difficile avere uno spazio così grande da poter ospitare questo genere di apparecchi stabilmente. Se invece disponi di garage, taverne o altri spazi dedicati proprio all’intrattenimento dei tuoi ospiti o alle serate ludiche, allora sarà sicuramente più facile trovare spazio per la macchina.

Come abbiamo già accennato, ogni macchina per pop corn, in base ai prezzi, può presentare diverse funzioni. Abbiamo già fatto riferimento per esempio alle macchine che permettono di aggiungere già durante la cottura del burro, del caramello o altri ingredienti golosi.

Tuttavia, il mercato di queste macchine è in continua espansione, poiché si tratta di apparecchi sempre in auge. Cambiano le generazioni, ma grandi e piccini continuano ad amare i pp corn anche a casa! Viene da sé che un numero maggiore di funzioni avrà un impatto negativo sul prezzo finale, ma se conti di usare spesso la tua macchina e sei davvero goloso, allora è un investimento sicuramente da considerare.

Ad esempio, potresti decidere di investire una cifra maggiore per semplificarti la vita, acquistando quindi un modello che disponga di agitatore. Esso ti permette di miscelare gli ingredienti e i condimenti aggiuntivi, distribuendoli in modo omogeneo nel contenitore. Altri modelli presentano chicche come una luce interna, lucine colorate, oppure forme particolari o che richiamino personaggi dei cartoni animati.

Se a te interessa solo gustare degli ottimi pop corn fatti in casa, sicuramente la migliore macchina per pop corn per te potrà essere anche un modello semplice, economico e ricco di fronzoli. Se invece ti piace provare sempre gli ultimi ritrovati in ambito tecnologico anche in cucina, o se stai cercando qualcosa di particolare con cui intrattenere i tuoi figli, allora vale decisamente la pena investire qualche decina di euro in più.

Guida all’utilizzo di una macchina per pop corn

Se l’idea di preparare dei pop corn a casa ti emoziona, ma temi di non sapere come fare, non preoccuparti: è assolutamente normale non sapere da dove cominciare. Del resto, preparare i pop corn non è un’attività quotidiana, e sono davvero poche le persone che sanno già come funzionano queste macchine già prima di averne acquistata una.

Sicuramente ti sarà già capitato di leggere, e magari anche di provare, ricette che spiegavano come preparare questo snack utilizzando una pentola piena d’olio, in cui letteralmente friggere il mais. Questo procedimento è ormai obsoleto: non solo porta ad una cottura troppo grassa e piena di olio, ma non è molto sicuro e sicuramente sporca tantissimo.

La soluzione più pratica è quindi quella di acquistare una macchina che possa preparare in autonomia il tuo snack preferito. Tutto ciò che devi fare è inserire i chicchi di mais nel suo cilindro di metallo e avviare il motore. La macchina avrà bisogno di un tempo variabile per raggiungere la temperatura perfetta, e da lì inizierà a riscaldare l’aria al suo interno. Sarà questo processo che porterà il mais a scoppiare.

È un procedimento che non richiede più di due minuti, e che a te non richiede particolari attenzioni. Inoltre, dopo la cottura dovrai pulire solo la macchina, mentre il resto della cucina resterà intonso. Soprattutto, tieni a mente che gli alti standard di sicurezza fanno in modo che tutte le macchine in vendita evitino che possano esserci incidenti, anche perché non è presente olio bollente.

Ovviamente maggiore è la grandezza della macchina, maggiore sarà anche la quantità di pop corn che puoi cuocere. Questo richiederà qualche minuto in più per la preparazione e, se subito dopo vorrai fare il bis, quasi sicuramente dovrai attendere qualche altro minuto per evitare che la macchina si surriscaldi.

Come abbiamo già visto, ci sono macchine dotate di particolari funzionalità, che potrebbero rendere il processo di cottura ancora più facile e personalizzato. Sicuramente sarà molto divertente sperimentare insieme ai bambini tutte le varianti di pop corn e scegliere la migliore! Inoltre, potrai provare ad aggiungere altri condimenti come cioccolato, sale, zucchero o caramello. Si tratta di ingredienti ghiotti ma non indispensabili alla cottura, perciò potrai anche decidere di evitare e di ottenere così un prodotto più leggero e meno calorico.

Dopo ogni utilizzo, è importantissimo pulire con cura la macchina. Questa è davvero l’unica operazione di manutenzione che queste macchine richiedano da parte tua, perciò è tutto molto facile.

È particolarmente importante rimuovere ogni residuo di cibo, perché altrimenti questi potrebbero causare cattivi odori o sapori durante le cotture successive. È anche importante non usare dei detergenti specifici o aggressivi, trattandosi di materiali che vanno poi a contatto con il cibo. Ti basterà un detergente da cucina o da piatti delicato ma comunque in grado di eliminare lo zucchero o il sale sciolti!

 

1. Gadgy GG0100 Recensione

da sempre il made in Germany è associato a precisione, qualità e resistenza. Sono davvero tanti i brand che confermano tutto ciò, e fra i tanti spicca sicuramente Gadgy. Si tratta di un’azienda giovane e dinamica, che sta già conquistando numerosi consumatori in tutta Europa, Italia quindi compresa. Una piacevole scoperta quindi nel panorama delle soluzioni per la cucina, che sicuramente saprà farsi spazio anche nel tuo cuore e nella tua famiglia.

macchina pop corn professionale

Se anche tu vuoi provare questo marchio sempre più famoso, puoi sicuramente iniziare da questa macchina. Essa ti permetterà di preparare pop corn sempre gustosi, cotti grazie al circolo di aria calda. Ciò significa che non saranno necessari grassi aggiunti, e potrai sempre servire uno snack leggero anche ai tuoi bambini. Se invece sei molto goloso, potrai sempre aggiungere caramello, sale e tato altro a fine cottura!

Ciò che colpisce di questa macchina è sicuramente il suo design retro, che richiama le macchine che noi tutti abbiamo già visto alle giostre o alle fiere di paese. Se disponi di una tavernetta o di qualsiasi altro spazio dedicato magari alla visione dei film come al cinema, sicuramente questa macchina diventerà il fiore all’occhiello del tuo ambiente.

Tutti invidieranno non solo i tuoi pop corn buonissimi, ma anche questa macchina completa addirittura di ruote! Gli snack sono pronti in soli 3 minuti, e non dovrai aspettare molto prima di ricominciare a cucinarne, se vorrai il bis. Non ci saranno limiti alla tua voglia di pop corn, ma solo tanto gusto e tanta facilità d’uso.

Fai un tutto negli anni Cinquanta e rivivi le emozioni delle fiere e dei banchetti di paese. Queste e altre emozioni che ti verranno regalate da questa eccezionale macchina. E non dimenticare la possibilità di preparare uno snack gustoso, privo di grassi quali olio e burro, e quindi dal limitato apporto calorico!

Vantaggi:

  • Design vintage molto curato
  • Cuoce i pop corn in soli tre minuti
  • Non necessita di grassi aggiunti
  • Facile e pratica da usare

Svantaggi:

  • Potrebbe tendere al surriscaldamento
  • Contenitore non molto grande

Controlla il prezzo

 

2. Ariete 2952 Recensione

Fondata nel lontano 1964, Ariete nasce in Toscana, già culla di tantissime eccellente italiane. Da allora, l’azienda si impegna per crescere professionalmente e tecnologicamente giorno dopo giorno, coltivando il talento dei suoi migliori ingegneri. Se riconosci la qualità del made in Italy e cerchi solo il meglio anche nella tecnologia di consumo, sicuramente conosci già il vasto catalogo Ariete. In caso contrario, non potrai che innamorarti di questo brand e dei suoi prodotti fin dal primo utilizzo.

macchina pop corn

Sicuramente questa macchina per pop corn firmata proprio Ariete si fa subito notare sul mercato, e non a caso si tratta del modello più venduto di questo 2020, apprezzato da consumatori grandi e piccini di tutta Italia e non solo. Soprattutto se stai cercando un prodotto leggero, pratico e facile da usare, questo apparecchio potrebbe rivelarsi la scelta migliore tra tutte quelle attualmente presenti sul mercato.

Essa infatti riesce a trasformare il mais in gustosi pop corn grazie ad uno speciale sistema di cottura che frutta l’aria calda, non richiedendo quindi l’uso di burro o altri grassi e preservando tutto il sapore originale del mais. In questo modo, inoltre, tutti i chicchi scoppiano perfettamente, così che tu possa gustare i tuoi pop corn senza mai trovarne di bruciati o inesplosi. Mangiarli sarà quindi un piacere e sarà più sicuro soprattutto per i più piccini.

Il funzionamento è davvero molto facile, perciò sarà anche divertente coinvolgere i bambini nella preparazione dei pop corn, così da spiegare loro l’importanza del cibo sano e privo di grassi aggiunti.

La sua potenza è d ben 1100 watt, concentrati in un peso che non raggiunge 1 kg. ciò ti permette di cuocere circa 60 grammi di pop corn in soli 2 minuti. Finalmente sarà più facile gestire anche le feste più numerose o i bimbi più affamati e impazienti: finalmente i pop corn saranno pronti in uno schiocco di dita!

Vantaggi:

  • Non richiede l’uso di grassi per cuocere
  • Massima resa con poco sforzo
  • Cottura uniforme

Svantaggi:

  • Prezzo poco competitivo

Controlla il prezzo

 

3. RICHARD BERGENDI NEW_EASYCINEMA Recensione

Cerchi delle soluzioni tecnologiche per la tua cucina che siano valide e performanti, ma anche un p’ chic? Allora il catalogo di Richard Bergendi ti farà sognare. Si tratta sicuramente di una delle aziende migliori quando si parla di prodotti esteticamente curati e dettagliati! Non a caso il brand ha già vinto diverse riconoscenze in merito, ed è sicuramente uno dei preferiti da molti consumatori, che riconoscono l’importanza del design anche e soprattutto in cucina.

macchina per pop corn

Come dimostra questa macchina per fare i pop corn, che ha già conquistato tantissimi utenti. La macchina ruggisce dall’alto dei suoi 1000 watt di potenza e ha una capacità massima d 170 grammi. Essa funziona tramite un sistema di cottura alogena, che permette una diffusione omogenea del calore.

Inoltre l’interno del contenitore è in teflon antiaderente, così che sia facile da estrarre dopo ogni utilizzo e da lavare a mano o in lavastoviglie. Il coperchio dispone di una pratica finestrella in cui inserire il burro o altri condimenti, per rendere il tutto più gustoso! Finita la cottura, potrai servire i tuoi pop corn utilizzando il piatto da portata incluso nella confezione.

Insomma, si tratta sicuramente di un apparecchio innovativo, che sfruttando la sua lampada alogena propone un modo sano e veloce, accessibile a tutti, per cuocere i pop corn. In 3 minuti, la macchina è capace di produrre fino a 170 grammi di mais, più che sufficienti per una famiglia di medie dimensioni.

Nel complesso appare come una macchina molto bella, dal design moderno ma che a modo suo strizza l’occhio ad un look vintage. Il colore rosso la rende molto bella anche per essere esposta, ma se conti di riporla dopo ogni utilizzo potrai comunque contare su una struttura leggera e dalle dimensioni compatte, che facilmente troverà spazio anche nella cucina più piccola o disordinata.

Vantaggi:

  • Cottura con lampada alogena
  • Contenitore in teflon antiaderente
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Coperchio con finestra per i condimenti

Svantaggi:

  • Manuale di istruzioni non in italiano

Controlla il prezzo

 

4. Klarstein SHU-POPCORN-VOLCANO Recensione

Appartenente al ben più grande Berlin Brands Group Inc., Klarstein è un brand internazionale che ogni giorno trova ispirazione nella sua voglia di offrire sempre le soluzioni migliori ai suoi consumatori. Si tratta sicuramente di uno dei maggiori leader nel settore delle soluzioni soprattutto per la cucina, che da anni conquista la fiducia di tutti i suoi consumatori, anche i più esigenti.

macchina per fare i pop corn

Tutto il meglio dell’ingegneria tedesca è quindi raccolto in questa macchina per pop corn. Rispetto ai modelli concorrenti, questo si difende molto bene con la sua capacità di circa 60 litri per ora.

La vera ciliegina sulla torta di questa macchina è però sicuramente il suo design, che ricorda in tutto e per tutto una macchina da fiera, colorata e sgargiante! Sicuramente i bambini la ameranno, ma anche gli adulti non potranno smettere di ammirarla. Decisamente diventerà la protagonista incontrastata di ogni festa, e le sue prestazioni saranno una gioia non solo per il palato ma anche per gli occhi.

Grazie alla potenza del suo motore, alla macchina bastano davvero pochi minuti per preparare una ciotola di pop corn cotti alla perfezione, e a te sarà richiesto il minimo sforzo. Essa impiega poco tempo anche per raggiungere la giusta temperatura, e grazie al suo movimento specifico cuoce il mais senza che ci sia bisogno di girarlo manualmente.

Ogni dettaglio estetico di questa macchina è rifinito con cura, dalla chiusura magnetica ai fori di ventilazione laterale. Non a caso, si tratta di una delle macchine più vendute al momento, anche grazie al numero di accessori inclusi nella confezione. La ciotola, i due misurini, la pentola in acciaio inox e altri accessori sono tutti certificati dalla qualità Klarstein e utilizzarli è davvero facile grazie al super dettagliato manuale di istruzioni!

Prepara il mais: Klarstein sta per portare a casa tua i pop corn più buoni del mondo!

Vantaggi:

  • Prestazioni semi professionali
  • Design vintage e particolare
  • Completa di accessori
  • Disponibile in due diverse colorazioni

Svantaggi:

  • Manuale di istruzioni non disponibile in lingue italiana
  • La plastica che la riveste è poco robusta

Controlla il prezzo

 

5. Severin SEV3751 Recensione

Fin dal 1982, anno della sua fondazione, Severin rappresenta con orgoglio tutta la qualità tedesca sui mercati europei e non solo. A distanza di decenni, l’azienda è anche a conduzione familiare, basati quindi su sani principi e ben ancorata alle sue linee guide di alta qualità e sicurezza sempre e comunque.

macchina per pop corn prezzi

Non stupisce quindi che sia proprio una macchina per pop corn firmata Severin ad occupare un posto nella nostra top 5 del 2020. Anch’essa, come tutti i migliori modelli attualmente sul mercato, dispone di un sistema di cottura ad aria calda, che permette di cuocere il mais senza l’ausilio di grassi aggiunti. Un sogno che si avvera per chi è sempre a dieta ma si concede qualche sfizio, o per chi vuole offrire ai suoi cari, soprattutto ai bambini, del cibo sano e genuino.

Si dimostra sicuramente uno degli apparecchi di questo tipo fra i più economici, ma anche le dimensioni ed il peso risultano contenute. Essa è quindi una soluzione di alta qualità e particolare praticità per chiunque non voglia investire una cifra troppo alta, ma non voglia comunque rinunciare alla qualità. Insomma, un rapporto qualità-prezzo davvero eccellente, come del resto non potevamo non aspettarci da Severin e dai suoi esperti.

Se ti riconosci in questa descrizione, allora questo modello Severin fa al caso tuo. Preparare i pop corn insieme ai tuoi cari e ai tuoi bambini sarà davvero facile, grazie al coperchio trasparente con dosatore integrato. In circa due minuti e mezzo, il mais iniziare a scoppiettare di felicità, e tutti i tuoi pop corn saranno pronti per essere divorati.

Se invece ne vuoi di più, ti basterà aspettare qualche minuto affinché la macchina si raffreddi e poi ricominciare. Non c’è limite alle sue prestazioni, così come non ce n’è quando la voglia di pop corn chiama!

Vantaggi:

  • Economica e pratica da usare
  • Maneggevole, dalle dimensioni ridotte
  • Coperchio con dosatore integrato

Svantaggi:

  • Non è raro trovare chicchi di mais inesplosi
  • Tra una preparazione e l’altra è necessario attendere qualche minuto

Controlla il prezzo

Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button