Caratteristiche generali:

  • Marca: Inglesina
  • Tipologia: passeggino leggero
  • Peso: 6,6 kg
  • Dimensioni: 76,5 x 49,5 x 109,5 cm
  • Materiali: alluminio laccato
  • Ideale per: la città
  • Colori: blu, rosso
  • Garanzia: 2 anni
  • Altre caratteristiche: chiusura ad ombrello

Recensione

Inglesina è un marchio italiano, nato da un’idea di Liviano Tomasi in provincia di Vicenza. L’azienda, la cui sede si trova ad Altavilla Vicentina, nasce negli anni 60 del secolo scorso e ha come idea iniziale di produzione una carrozzina in stile London, ma da quel momento si evolverà fino ad arrivare ai sistemi trio, prodotti a partire dagli anni 80. L’azienda si è reinventata continuamente nel tempo, arrivando a produrre passeggini moderni ed eleganti, impiegando materiali di qualità. Il nome del marchio, va da sé, viene dato in onore allo stile della prima carrozzina ideata, in stile inglese e un po’ retrò. La sua forma ricalcava, infatti, le carrozzine che generalmente si utilizzavano in Inghilterra e, precisamente presso la corte britannica. Durante i decenni, cresceva l’esperienza e maturavano anche scelte diverse, che hanno impegnato l’azienda nella produzione di accessori e poi di elementi di arredo, fino ad arrivare ai prodotti odierni. Si tratta di prodotti moderni e che non tralasciano il design, anche se il loro scopo primario rimane la funzionalità.

Tra gli ultimi arrivati, in pieno stile moderno, troviamo i passeggini leggeri, funzionali e soprattutto pratici. Il passeggino leggero Inglesina trip è un esempio di praticità e maneggevolezza, ma anche e soprattutto di efficienza. È un passeggino compatto e, come da definizione, molto leggero. È possibile utilizzarlo dai 6 mesi in poi ed è molto semplice nell’apertura e nella chiusura. Occupa poco spazio, essendo di dimensioni minori rispetto ad un tradizionale passeggino e da chiuso può essere posto in ogni spazio che si sviluppi anche solo in lunghezza. Non sarà mai etichettato come ingombrante o poco pratico. Le ruote, a coppie di due per ogni lato sono spesse, con un diametro di 16 centimetri, per passeggiare in tranquillità evitando gli urti. Ha una doppia impugnatura, ideale per una presa salda e sempre sicura del passeggino. Ha uno schienale reclinabile in diverse posizioni, per favorire una posizione comoda del bambino. Le cinture interne sono realizzate con materiali di qualità, come la lycra, per evitare che il bambino posso avere rush o qualsiasi altro fastidio alla pelle. La cappotta è realizzata con materiali che sono resistenti ai raggi UV e, inoltre, è presente un piccolo foro che permette all’aria di circolare e permette quindi al bambino di avere aria sempre pura da respirare. Il passeggino ha anche un bel cestino porta oggetti, molto capiente e con la parte laterale realizzata con dei materiali rifrangenti, per avere sempre la certezza di essere avvistati anche dopo il tramonto. Si caratterizza per una chiusura ad ombrello, che permette di ridurre molto le dimensioni, annullando l’ingombro; le sue dimensioni da chiuso sono 28 x 105 x 37 cm. Ha anche un para pioggia, ideale per le giornate autunnali e invernali, in cui si necessita di una copertura per il nostro bambino.

Il passeggino Inglesina trip da il suo meglio in città, proprio per la sua leggerezza e le ridotte dimensioni, che lo rendono perfetto per ogni spostamento, sia a piedi che in auto.

Il design dell’Inglesina trip è molto semplice e funzionale, con linee morbide ed essenziali per favorire la praticità. È disponibile nei colori rosso e blu.

Il passeggino Inglesina trip è molto leggero, tanto da pesare 6,6 kg, contro i 10 che generalmente caratterizzano i passeggini tradizionali. Il tessuto è di ottima qualità ed è possibile sfoderare e mettere in lavatrice. Il costo passeggino inglesina trip è ottimo in rapporto alla qualità del prodotto e, per questo, è anche molto apprezzato dai genitori. Le opinioni su inglesina trip sono ovunque positive e ci fanno capire che il nostro è un parere diffuso. In più, è spesso possibile scovare delle offerte per passeggino trip inglesina. L’inglesina trip prezzo non è un problema, anche perché si tratta di un prezzo non elevato. I genitori lo apprezzano molto, soprattutto per la sua leggerezza e per la praticità, oltre che per i dettagli che assicurano sicurezza costante: il materiale rifrangente del porta oggetti; l’impugnatura doppia; le doppie ruote; tessuto Lycra per assicurare al bambino la massima protezione e impedire la comparsa di arrossamenti.

Un passeggino leggero, ma efficiente e che garantisce sicurezza e comfort per il bambino, ma anche comodità per i genitori che potranno spostarsi senza difficoltà alcuna in città. Ideale anche per chi non vuole occupare molto spazio con ingombranti passeggini.

Vantaggi:

  • La leggerezza del telaio lo rende molto pratico e maneggevole e ideale per la città;
  • Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo, considerando gli antagonisti sul mercato;
  • Le ruote doppie sono spesse;
  • Ha una doppia impugnatura.

Svantaggi:

  • Nonostante le sue dimensioni da chiuso siano ridotte, si potrebbero avere dei problemi ad inserirlo nel bagagliaio, a causa della sua lunghezza;
  • Per reclinare lo schienale è indispensabile utilizzare entrambe le mani.

Riassunto

L’inglesina trip è un passeggino leggero comodo e facile da utilizzare. Innanzitutto grazie alla sua leggerezza può essere trasportato senza grosse difficoltà ovunque. Il telaio è in alluminio e anche questo concorre a rendere il passeggino molto leggero. Ha due coppie di ruote per lato e la doppia impugnature, per una maggiore sicurezza, data anche la leggerezza della struttura del passeggino. L’inglesina trip ha un design molto semplice e dalle linee morbide ed essenziali: la sobrietà è ciò che la contraddistingue. I materiali sono di grande qualità, in particolare i tessuti utilizzati per le cinture e la parte interna della seduta, che sarà occupata dal bambino. Ha un cestino porta oggetti e il para pioggia per le giornate piovose. In sintesi, è un passeggino leggero adatto soprattutto per la città; ha una chiusura a ombrello e da chiuso occupa davvero poco spazio. Il costo non è eccessivo, anzi il rapporto qualità/prezzo è ottimo.