Caratteristiche generali:

  • Marca: Imetec
  • Tipologia: scaldaletto
  • Peso: 2,71 kg
  • Dimensioni: 190 x 90 cm
  • Potenza elettrica: 2 x 100 W
  • Voltaggio: 220 – 240 V
  • Ricarica: corrente elettrica
  • Materiale: peluche
  • Ideale per: letto matrimoniale
  • È sicuro per i bambini: si
  • È sicuro per gli animali: si
  • Garanzia: 24 mesi
  • Lunghezza del cavo: 2,3 m
  • Sistema di sicurezza: electro block
  • Autospegnimento: programmabile

Recensione

Imetec è un brand made in Italy, nato nel decennio scorso e specializzatosi, nel corso del tempo, nella realizzazione di piccoli elettrodomestici, prodotti per la cura del corpo e della persona, accessori utili per la casa. Tra questi prodotti c’è anche lo scaldasonno, prodotto immancabile nelle case più fredde e umide. Si tratta di uno strumento sempre molto ricercato durante la stagione più fredda, perché permette di stendersi su un letto già riscaldato. Freddo e alte percentuali di umidità sono da sempre i peggior nemici della stagione invernale. Per combattere le basse temperature faremmo di tutto e, per fortuna, in commercio ci sono una serie di prodotti ideali per combattere le temperature della stagione fredda. Imetec, che da sempre si occupa di strumenti per il riscaldamento, mette a disposizione dei suoi clienti una lunga serie di piccoli elettrodomestici e prodotti per la casa, ideali per combattere il freddo durante gli inverni più rigidi. Lo scaldasonno è uno di questi: vi farà trovare un letto caldo e avvolgente, nonostante freddo e umidità. Lo scaldasonno, infatti, grazie all’alimentazione elettrica consente di riscaldare coperte e lenzuola, grazie ad una piastra inserita tra i due strati di tessuto. Si tratta, insomma, di una sorta di coperta termica, potente e tecnologica, utile per scaldare il letto durante le sere invernali.

Lo scaldasonno Imetec Sensitive è una coperta matrimoniale, realizzata in morbido tessuto di peluche e larga 190 x 160 cm. Permette di riscaldare a gran velocità il proprio letto, grazie anche ai vari livelli che ha a disposizione; potrete infatti scegliere tra 6 diverse temperature. È tra i migliori prodotti di questo tipo, per quanto riguarda la sua tecnologia e la potenza e quindi per la sua capacità di riscaldare il letto in poco tempo rispetto ad altri modelli. Ha un sensore incorporato che permette al meccanismo di attivarsi nel caso in cui ci sia troppa differenza con la temperatura esterna. Può mantenere lo stesso livello di temperatura per tutta la notte. Lo scaldasonno Imetec Sensitive ha un timer con cui è possibile programmare lo spegnimento ed è possibile lavarlo anche in lavatrice, a differenza di altri tipi di scaldasonno non lavabili o lavabili solo a mano e a bassa temperatura. Può essere utilizzato su tutti i tipi di materassi, compresi quelli realizzati in foam. In quanto a sicurezza, lo scaldasonno Imetec Sensitive primeggia, grazie al sistema di sicurezza electro block, che permette al dispositivo di spegnersi in maniera automatica, nel caso di malfunzionamenti.

È un modello che si fa notare rispetto agli altri per alcuni dettagli, che potrebbero fare la differenza e che sono molto apprezzati dai clienti che l’hanno acquistato e provato. Per esempio, in questo modello, a differenza di altri, ci sono gli angoli, ciò vuol dire che si potrà fissare al materasso evitando gli spostamenti durante l’utilizzo. Anche se si tratta di un modello molto potente, non peserà molto sulla bolletta, dato che il suo costo a notte si aggira sui 0,03 centesimi, in base ai dati europei sul consumo energetico.

Per iniziare ad utilizzarlo basterà stenderlo sul materasso e fissarlo. Una volta che avrà raggiunto la temperatura desiderata sarà possibile scendere ad una temperatura più bassa oppure spegnerlo, o ancora, impostare lo spegnimento automatico.

Viene apprezzato dalla maggior parte dei clienti, soprattutto grazie alla velocità con cui raggiunge le alte temperature e per la possibilità di poterle regolare con 6 livelli differenti. Molto graditi anche gli angoli elasticizzati grazie ai quali è possibile far stare fermo lo scaldasonno durante l’uso. La maggior parte dei modelli non da questa possibilità di fissaggio. Il prezzo non è tra i vantaggi, dato che può essere considerato abbastanza alto, rispetto ad altri prodotti dello stesso genere. In compenso, però, è possibile avere un prodotto potente e funzionale, che riscalda velocemente letto e coperte, realizzato con tessuti morbidi e anallergici di grande qualità. D’altronde, Imetec è diventato ormai un marchio che assicura qualità e funzionalità.

Vantaggi:

  • Possibilità di impostare 6 diverse temperature;
  • Può essere lavato in lavatrice;
  • Ha gli angoli elastici, che garantiscono che lo scaldasonno sia ben fissato al materasso;
  • Nonostante la potenza, non consuma molto;
  • Tessuto morbido realizzato in peluche e con materiale anallergico;
  • Sistema di sicurezza electro block, con spegnimento automatico in caso di malfunzionamento.

Svantaggi:

  • Il prezzo non si può certo annoverare tra i più bassi;
  • Il telecomandino potrebbe essere posto più in alto, per non rendere scomodo il controllo della temperatura.

Riassunto

Lo scaldasonno Imetec sensitive è uno scaldasonno matrimoniale, ideale per tutti coloro che soffrono il freddo e l’umidità durante l’inverno. Si tratta di uno scaldasonno morbido, realizzato in tessuto peluche traspirante e anallergico. Può essere impostato regolando 6 diversi livelli di temperatura e, grazie alla sua potenza, si riscalda molto velocemente e sicuramente impiega minor tempo rispetto altri modelli sul mercato. Ha gli angoli per essere saldamente fissato ai materassi e si adatta anche a quelli realizzati in memory foam. Ha un sensore che riesce a captare la temperatura esterna, adeguando i vari livelli di impostazione del calore. Può essere lavato in lavatrice. È inoltre dotato della tecnologia electro block, che in caso di malfunzionamenti arresta automaticamente il collegamento con la corrente elettrica. Rispetto ad altri modelli può essere lavato in lavatrice, ha gli angoli, è più potente, ha diversi livelli di impostazione della temperatura. È potente, ma consuma poco. Molto apprezzato dai clienti per tutto questo, ha anche qualche piccola pecca: prima fra tutti il prezzo, che può essere considerato di fascia medio/alta rispetto ad altri modelli. In sintesi, però, è un ottimo prodotto, di grande qualità, comodo e funzionale.

 

Ulteriori letture