Caratteristiche generali:

  • Marca: Cybex
  • Tipologia: seggiolino auto
  • Peso: 9,3 kg
  • Dimensioni: 43 x 54 x 70 cm
  • Materiali: poliestere
  • Dove può essere usato: auto
  • Colori: oro, rosso, grigio, rosa, blu, arancione, nero
  • Garanzia: 2 anni

Recensione

Cybex è un’azienda tedesca, da poco sul mercato, che si occupa della produzione di passeggini, seggiolini auto, marsupi e altri strumenti utili per genitori che vivono in città e che cercano di ottimizzare i tempi, ma in sicurezza. La filosofia di questa azienda si poggia su alcuni cardini importanti per un’azienda che realizza prodotti per bambini, ovvero la sicurezza, la qualità e la funzionalità, che unita al design può dare un grande contributo alla struttura del prodotto. Cybex è riuscita a raccogliere molti consensi in poco tempo, vincendo anche dei premi che ne hanno aumentato il valore e il prestigio. Viene riconosciuta come un’azienda che sviluppa prodotti tecnologici e intelligenti, con un occhio di riguardo verso la sicurezza, che, quando si tratta di prodotti per bambini sappiamo che non è mai troppa. Inoltre, Cybex cura molto il design e non si tratta di realizzare dei prodotti più o meno alla moda, ma di plasmarli, in modo che siano più funzionali per chi li utilizza. Ciò vale sia per i bambini, che per i genitori: tutti coloro che utilizzano questi prodotti devono trarne un beneficio, essere a proprio agio e sentirsi stimolati all’utilizzo di prodotti innovativi e tecnologici, posti a servizio dei consumatori. Tutti i prodotti realizzati da Cybex superano moltissimi crash test, che li rende sempre più sicuri per i bambini che li utilizzeranno. È un’azienda coraggiosa, che investe in soluzioni nuove e tecnologiche e che sicuramente continuerà a rinnovarsi e a stare al passo con i tempi, fornendo ad altre aziende del settore un modello cui ispirarsi per il futuro.

Il seggiolino Cybex Palls M Fix è un seggiolino con una seduta ampia e imbottita regolabile. Offre al bambino un grande margine di movimento. Ha un poggiatesta reclinabile in 3 diverse posizioni e può trattenere la testa del bimbo nel caso in cui si addormenti, frenando il movimento in avanti.

Il Cybex Palls M Fix è un seggiolino 2 in 1, che può essere utilizzato per i più piccoli dai primissimi mesi, subito dopo la nascita, ma può facilmente trasformarsi in un seggiolino adatto anche ai bimbi più grandi, caratteristica che lo contraddistingue rispetto ad altri seggiolini dello stesso tipo. Ma soprattutto, si tratta di un seggiolino che si distingue da tutti gli altri per il suo sistema di sicurezza. Infatti, possiede un meccanismo chiamato Lsp plus, che si attiva in caso di incidente per ammortizzare completamente l’impatto. Funziona, insomma, con una sorta di airbag e riesce quindi ad assorbire tutta l’energia della collisione, così che il bambino non si faccia male e non si trovi mai in pericolo durante la sua permanenza a bordo dell’auto. Anche gli impatti laterali possono essere allo stesso modo evitati, grazie a dei cuscinetti laterali.

A rendere unico questo seggiolino non sono solo le caratteristiche relative alla sicurezza, alla comodità e al design, ma anche la possibilità di poterlo sfruttare finché il bambino non compirà 11 anni di età.

Il seggiolino auto Cybex Pallas M Fix, grazie anche alla possibilità di regolare lo schienale si adatta bene alle diverse tipologie di auto. Generalmente i prodotti Cybex vengono testati, tenendo in considerazione le caratteristiche fisiche di tutti i modelli più recenti di automobili. Per questi motivi l’aggancio ai sedili posteriori non dovrebbe risultare particolarmente problematico, anzi!

Come accennavamo prima, anche il design ha una grande importanza. Si tratta di effettuare delle scelte più consone che non riguardano fattori prettamente estetici, ma soprattutto questioni di sicurezza e comodità del bambino che dovrà utilizzarlo. Il seggiolino Cybex ha un design moderno e molto ergonomico, dalle linee morbide e dai colori equilibrati, con una vastissima scelta di tonalità abbinate.

Il seggiolino ha un peso di 9,3 kg in tutto e i tessuti sono realizzati in poliestere, sia per quanto riguarda la copertura che l’imbottitura. È sfoderabile e può essere lavato tranquillamente, senza dover impiegare altro tempo per la manutenzione.

Essendo un seggiolino utilizzabile per un lungo periodo di tempo e date tutte le caratteristiche innovative che presenta, sia in fatto di sicurezza che di comfort per il bimbo, il prezzo Cyber Pallas M Fix a cui viene proposto è molto conveniente e per nulla esagerato. Non si tratta di un prezzo esorbitante, ma di quello che chiameremmo un prezzo medio. Anche le recensioni e le opinioni del Cybex Pallas M Fix sono tutte molto positive e i genitori apprezzano soprattutto le caratteristiche innovative relative alla sicurezza.

Vantaggi:

  • Struttura solida e ben rifinita;
  • Sistema di sicurezza con airbag che impedisce ad eventuali collisioni di arrecare danni al bambino;
  • Può essere utilizzato per un lungo periodo di tempo;
  • Rapporto qualità/prezzo.

Svantaggi:

  • I cuscini laterali potrebbero infastidire i bambini più movimentati e irrequieti;
  • Le istruzioni potrebbero risultare poco chiare;

Riassunto

Insomma, il Cybex Pallas M-Fix si configura come un seggiolino sicuro e duraturo. Ha un design moderno e accattivante, con un vasto assortimento di colori, ma soprattutto è realizzato utilizzando materiali di grande qualità e scelte di design che favoriscono non solo il comfort del bambino, ma anche la sua sicurezza. Si contraddistingue dagli altri semplici seggiolini proprio perché ha un sistema di sicurezza particolare, con un airbag che permette ai bambini di viaggiare in grande sicurezza e ai genitori di poter guidare con tranquillità e serenità. Il bambino è protetto da tutti i lati, persino lateralmente e in caso di impatto non subirà dei danni.

Il seggiolino ha uno schienale reclinabile che ben si adatta a diversi modelli di auto e soprattutto un poggia testa che impedisce al bambino di protrarsi in avanti nel momento in cui si addormenta. Comodo e resistente, il Cybex Pallas M-Fix si è guadagnato la fiducia di molti genitori, che oramai lo scelgono perché sinonimo di garanzia, legato soprattutto alla sicurezza.