Caratteristiche generali:

  • Marca: Chicco
  • Tipologia: passeggino
  • Peso: 7,1 kg
  • Dimensioni: 106 x 77 x 50 cm
  • Materiali: acciaio, plastica, poliestere
  • Ideale per: la città
  • Colori: nero, blu, rosso sabbia
  • Garanzia: 2 anni
  • Altre caratteristiche: cestello porta oggetti

Recensione

Chicco è uno dei brand più conosciuti e rinomati per quanto riguarda i passeggini per bambini e, in generale, è diventato col tempo sinonimo di grande qualità per tutti i prodotti riguardanti l’infanzia e la cura del bambino e della mamma. Non è un marchio diffuso e rispettato solo in Italia, ma anche all’estero, dove viene molto considerato in particolare per i passeggini, appunto, prodotto che da sempre è considerato come la punta di diamante dell’azienda.

La storia di Chicco nasce nel 1946 con Pietro Catelli e con Artsana, agenzia che distribuisce prodotti per la medicazione, anche se, più specificatamente, l’idea alla base del brand nasce 12 anni dopo, alla nascita del figlio del signor Catelli, chiamato appunto Chicco. Da quel momento inizia un progetto dedicato alla cura e al benessere del bambino, dal momento in cui nasce fino ai 3 anni.

Il marchio si diffonde rapidamente sul mercato italiano e, piano piano, riesce ad aprire delle filiali in giro per il mondo, in Paesi come Argentina e Stati Uniti, per citarne solo qualcuno. Nel decennio successivo completa la sua espansione in altri Paesi come Russia e India, riuscendo a coprire una grande parte del mercato mondiale.

Il passeggino Chicco Simplicity, come ci suggerisce il nome, è un passeggino leggero e compatto, molto semplice nella sua struttura e, per questo, pratico e maneggevole. È caratterizzato da una seduta comoda ed è possibile aprirlo e chiuderlo anche solo con una mano, per questo è l’ideale per mamme e papà super indaffarati con le commissioni di tutti i giorni. Ha un cestello molto capiente, in cui è possibile riporre qualsiasi oggetto utile. Il peso totale corrisponde a 10 kg e anche le dimensioni sono molto ridotte, con 106 cm di altezza, 77 di lunghezza e 50 cm di profondità. La struttura è realizzata in acciaio, plastica e poliestere ed ha una cintura di sicurezza a 5 punti. Il passeggino chicco simplicity plus è ideale per la città, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, tra cui, in particolare, la chiusura intelligente. Il passeggino è di colore nero, con inserti grigi di varia gradazione di colore, ma può essere disponibile anche in altri colori. Il prodotto è coperto dalla garanzia di 2 anni, inoltre, se il prodotto risulta difettoso ci sono a disposizione due mesi di tempo per comunicarlo.

La seduta che verrà occupata dal bambino è imbottita, così come il copri gambe; il passeggino è, inoltre, dotato di parapioggia.

Chicco rappresenta per tutti una garanzia, quando si parla di prodotti per i bambini e ancor di più quando si tratta di passeggini. Da sempre molto apprezzati, mamme e papà si fidano di questo brand made in Italy, che ha saputo imporsi anche altrove grazie alla cura che riserva a tutti i suoi prodotti.

Il passeggino Chicco Simplicity è molto apprezzato dai genitori, che lo trovano pratico e comodo, non solo per la leggerezza, che non è assolutamente sinonimo di materiali scadenti, ma anche per gli accessori come il cestello posto nella parte posteriore e per la piccola borsetta appesa alla maniglia, sempre utile per riporre ogni oggetto. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, facile da chiudere anche senza doversi piegare e poco ingombrante e, da chiuso, entra benissimo anche nei bagagliai più piccoli. La maniglia del passeggino leggero chicco simplicity può essere regolata in diverse altezze, per favorire anche mamme e papà. Il passeggino è molto curato anche nell’estetica e nelle finiture. È stabile, nonostante la sua struttura leggera e le ruote di plastica. La cappotta è molto ampia e copre bene tutto lo spazio sottostante, occupato dal bambino.

La seduta è molto ampia e la sua struttura in acciaio è leggera, ma non fragile. Gli altri componenti del passeggino sono realizzati in plastica e poliestere. Il passeggino è disponibile nei colori: nero, rosso, blu e sabbia.

Il passeggino Simplicity spesso viene preferito ad altri prodotti della stessa categoria per la sua struttura leggera e compatta, ma non inconsistente.

È sfoderabile, quindi è possibile lavare le parti in tessuto in ogni momento. Per la struttura in alluminio, basterà passare un panno umido per la pulizia quotidiana e sappiamo quanto la pulizia sia indispensabile quando si tratta di oggetti utilizzati dai bambini.

Per quanto riguarda il prezzo Chicco Simplicity può essere collocato in una fascia medio/bassa, e anche per questo viene molto apprezzato dai genitori. A questo proposito, se si è abbastanza fortunati, si potrà usufruire di offerte passeggino Chicco Simplicity.

È un passeggino caro ai genitori per molte caratteristiche che lo rendono migliore rispetto ad altri passeggini dello stesso tipo. Ecco di seguito i vantaggi e gli svantaggi, grazie anche alle opinioni chicco simplicity, che hanno permesso di evidenziare malumori e incertezze dei consumatori che hanno già avuto modo di prendere in analisi il passeggino. A questo proposito è possibile anche consultare le recensioni passeggino Chicco Simplicity.

Vantaggi:

  • Struttura leggera e compatta, ma non inconsistente;
  • Facilmente ripiegabile, anche con una sola mano;
  • Accessori comodi, come il cestello portaoggetti, la borsetta attaccata alla maniglia e il parapioggia;
  • Seduta ampia e imbottita;
  • Trasporto semplice.

Svantaggi:

  • Il passeggino ha solo la caratteristica fronte strada e non è possibile impostarlo in modalità fronte mamma;
  • Le ruote sono realizzate in plastica e, su strade non asfaltate potrebbero bloccarsi e causare disagi;
  • Il maniglione è molto rigido.

Riassunto

In sintesi, il passeggino Simplicity è apprezzabile soprattutto per la sua struttura leggera e pratica e per la facilità con cui è possibile ripiegarlo con una mano e riporlo in qualsiasi bagagliaio, grazie alle sue dimensioni ridotte. Ideale per la città, è comodo non solo per i genitori, ma soprattutto per i bambini che possono usufruire della comoda seduta, imbottita e confortevole. Molto apprezzati anche gli accessori, ovvero il cesto porta oggetti, la borsa e il parapioggia. Tra gli svantaggi l’impossibilità di impostare il passeggino verso la mamma e le ruote in plastica, non proprio snodabili su superfici sconnesse. Il rapporto qualità/prezzo è comunque ottimo, nonostante queste piccole pecche. I prodotti Chicco sono sempre molto curati nelle rifiniture e realizzati con ottimi materiali.